rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Il sindaco di Bisceglie è ufficialmente iscritto al Pd: si chiude il caso-Spina. Anzi no Ne dà annuncio lo stesso esponente politico che era stato eletto primo cittadino con il centrodestra. Con lui, nel Pd entrano 15 consiglieri comunali. Poi il segretario della Bat; Spina non è iscritto

pd europee

Francesco Spina è ufficialmente un iscritto al Partito democratico. Lo comunica in una nota in cui si legge che “il sindaco di Bisceglie ha presentato al segretario regionale del Partito democratico, Michele Emiliano, il documento di richiesta di confronto circa la proposta di adesione politica al progetto del Pd. Dopo l’iscrizione al partito, il confronto sulla questione politica era necessario per coloro che avevano rappresentanze di carattere istituzionale”.

“Emiliano – è scritto nella nota – si è compiaciuto per il contenuto del documento e per l’adesione formale e sostanziale al progetto politico del Pd da parte di Spina e di tutti gli altri assessori e consiglieri comunali che hanno aderito”.

«L’annosa e noiosa querelle si chiude rispettando l’iter formale e politico e nel rispetto di tutti gli iscritti del Partito Democratico di Bisceglie», dichiara Spina e aggiunge:  «In settimana si terrà un consiglio comunale durante il quale i 15 consiglieri firmatari aderiranno ufficialmente al gruppo consiliare del Pd».

«Il Partito democratico si conferma  – continua Spina – così come partito forte e in grado di poter, nella forma e nella sostanza, promuovere e affermare i valori di libertà, di democrazia, di partecipazione e di confronto, più volte applicati in questi anni anche con il prezioso strumento delle primarie».

«È giusto che non siano né le televisioni, né i tribunali ma  l’aula consiliare a dare le risposte giuste in modo trasparente ai cittadini e a far assumere a ciascuno le proprie responsabilità politiche che saranno determinanti per i programmi e la crescita della nostra città», conclude. (barisette.it)

—–

Tutto ciò fino a stasera, quando il segretario Pddella provincia Bat ha riferito che il sindaco di Bisceglie, al Pd, non è ancora ufficialmente iscritto.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *