rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Azzardo, la Puglia è quarta in Italia per richieste di aiuto Numero verde 800558822

IMG 20181018 141726

Uno su tre fra gli adulti. Anche i minorenni. L’azzardo che porta le persone, e di conseguenza le famiglie, a rovinarsi è emergenza sanitaria ormai. L’Istituto superiori di sanità ha appunto dato luogo alla ricerca presentata oggi a Roma.

C’è anche il numero verde 800558922, nei primi mesi la Puglia è quarta per richieste di aiuto dopo Lazio, Lombardia e Campania.

Di seguito la comunicazione dell’Istituto superiore di sanità:

Dal 2 ottobre 2017 è attivo un numero verde dedicato a chi ha problemi legati al gioco d’azzardo (TVNGA). Chiamando l’800 55 88 22, è possibile mettersi in contatto con professionisti del settore e chiedere il loro aiuto.

Il TVNGA si rivolge ai cittadini dando informazioni su tutte le risorse territoriali eventualmente presenti e dedicate, quali i servizi sanitari deputati al trattamento del disturbo da gioco d’azzardo, i servizi in grado di gestire le problematiche socio-economiche e/o legali legate all’indebitamento, nonché i Numeri Verdi Regionali dedicati alla tematica.

La linea è aperta anche per gli operatori socio-sanitari con l’intento di agevolare lo sviluppo di un network tra i servizi che si occupano del trattamento del disturbo da gioco d’azzardo e di favorire la loro visibilità grazie anche all’utilizzo della piattaforma sviluppata da ISS e a loro dedicata che consente il censimento e l’aggiornamento continuo delle informazioni relative alle attività svolte e alle prestazioni erogate.
Infine, il TVNGA è a disposizione anche degli operatori di gioco che troveranno un sostegno adeguato per affrontare situazioni di particolare problematicità socio-sanitaria.

(immagine: fonte obiettivo2016.it)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *