Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
Stand informativo della Polizia Locale ieri mattina al mercato nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile.
L’iniziativa ha visto impegnati gli agenti, la Comandante della Polizia Locale Domenica Piccoli, l’Assessore alla Polizia Locale Vincenzo Angelini, il Consigliere Antonio Curia e un rappresentante della Miccolis spa, azienda che svolge il servizio di TPL.
Ai numerosi cittadini che hanno mostrato interesse avvicinandosi allo stand, gli agenti hanno sottoposto un questionario con domande sul trasporto pubblico locale finalizzato a raccogliere opinioni e proposte della comunità per migliorare la mobilità urbana e promuovere l’uso dei mezzi pubblici. Il punto informativo ha rappresentato anche l’occasione per far conoscere la web app gratuita Mobility Martina Franca, il sistema innovativo di geolocalizzazione in tempo reale per conoscere subito orari, percorsi, fermate e tempi di attesa dei bus. A tutti i cittadini è stato donato un gadget.
Il prossimo appuntamento con lo stand informativo della Polizia Locale è sabato 20 in piazza XX Settembre dalle 18.00 alle 20.00. Mentre domani inizieranno gli incontri nelle scuole.
“Siamo molto soddisfatti –è il commento dell’Assessore Angelini e del Consigliere Curia– per l’ottimo riscontro e per l’interesse che questo evento ha suscitato nei cittadini che si sono avvicinati spontaneamente non solo per compilare il questionario ma soprattutto per fornire proposte e indicazioni sul funzionamento del servizio di trasporto pubblico. Alcuni avevano già scaricato l’app della Miccolis, molti invece non la conoscevano. L’iniziativa è stata molto utile per raccogliere dati e informazioni importanti che possono consentirci di migliorare la mobilità urbana e di capire su quali aspetti lavorare per migliorare i servizi di trasporto pubblico e incentivare il loro utilizzo”.