Velga

Electronics Time


Martina Franca: via De Gasperi, cosa c’è sotto VIDEO

Una nuova conduttura per l'acqua, una messa in sicurezza. E un ponte nuovo

Una muratura che viene rinforzata e con rivestimento in pietra locale, per evitare il pericolo di frana. Del resto il rinforzo per prevenire frane (così il rischio corso per decenni è chiaro) è il senso del finanziamento in base al quale viene realizzata l’opera che interessa un tratto di viale De Gasperi. Muratura rinforzata con manufatti in cemento alti fino a sette metri e puntellati nel terreno in profondità fino a cinque metri.

Inoltre, realizzazione di grate sul tratto stradale di viale De Gasperi che veniva inondato da acqua piovana e che, con la nuova canalizzazione verso l’impianto di raccolta acque in via Ostuni, inondato non sarà più.

Non è tutto, riguardo all’opera che viene realizzata dalla ditta Igeco di Latina. Nel filmato cerchiamo di raccontare altre novità essenziali.

Le proteste di chi chiede maggiori attenzioni per gli esercizi commerciali in zona, in questo particolare periodo, non sono mancate e sicuramente i disagi sono notevoli. Ma un intervento, per risolvere una volta e per tutte il problema dell’acqua in via De Gasperi di Martina Franca, era necessario. Per l’intera comunità. In termini di sicurezza. Con tanto di finanziamento regionale.

Cosa c’è sotto via De Gasperi? Privilegi o danni o altre discutibili pratiche legate all’attività amministrativa? Qualche scandaletto magari? No. Sotto via De Gasperi c’è una tubatura, una canalizzazione diversa per eliminare l’accumulo di acqua, una consistente protezione della muratura. E un ponte nuovo.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *