Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Piastra logistica del Mediterraneo, da Monteiasi non si comprende “l’ostilità di tutti gli enti” al suo sviluppo "Pareri negativi e ritardi" e l'uso delle royalties

monteiasi

Di seguito un comunicato diffuso da l gruppo politico “Monteiasi bene di tutti”:

La Comunità e il Territorio del Comune di Monteiasi continuano a non comprendere l’ostilità di tutti gli Enti che nel corso degli anni con pareri negativi e i loro ritardi non permettono lo Sviluppo della “PIASTRA LOGISTICA DEL MEDITERRANEO”.
Ultimo in ordine di tempo il parere negativo, notizie di stampa, del Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, il Dott. Marco Franchini.
Sembra superfluo ricordare quello che sarebbe dovuto rappresentare per lo sviluppo del territorio e oltre se le opere di che trattasi fossero state realizzate per tempo, anno 2008 quando con Delibera CIPE e Determina Dirigenziale della Provincia di Taranto i milioni deliberati erano 15 e si poteva realizzare l’intero progetto.
Per ben due volte gli stessi finanziamenti sono stati persi e in seguito recuperati in parte.
Ora, stiamo parlando di un progetto “definitivo stralcio” rispetto al complessivo di 25 Milioni di Euro rimodulato ed aggiornato ad oggi dalla stessa Provincia di Taranto.
Intanto Aeroporti di Puglia e la stessa Regione negli ultimi tre anni niente hanno fatto per sviluppare l’attività legate all’utilizzo dell’Aeroporto di Taranto-Grottaglie in ragione delle infrastrutture necessarie per sviluppare l’AREA CARGO e l’apertura ai VOLI CIVILI dello stesso SCALO.
La stessa Regione Puglia, giova ricordare, ha avuto qualche mese fa a disposizione 23 Milioni di Euro rivenienti dalle ROYALTIES che invece di impiegarli, a nostro avviso, sull’unico progetto che può portare Sviluppo all’intera Regione cioè INFRASTRUTTURARE la “PIASTRA LOGISTICA DEL MEDITERRANEO”, gli stessi sono stati spalmati su progetti di secondaria importanza rispetto alla area geografica di competenza di Consiglieri ed Assessori Regionali.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *