Festival Valle d'Itria

Electronics Time


Bari: incontro con Ninni Bruschetta

"Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista", il suo libro

Di Adriano SilvestrI, blog Apulia cinema:

Un incontro esclusivo si terrà Domenica 17 Marzo (ore 17:30) a Bari con Ninni Bruschetta, popolare attore di cinema e TV, regista teatrale e sceneggiatore. Sarà l’occasione per la presentazione del suo libro «Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista» (Fazi Editore) con firma copie.

L’attore siciliano ha pubblicato anche un altro libro: «Il Mestiere dell’attore», con prefazione di Franco Battiato. Interverrà Gaspare Rizzo, direttore artistico di Moveart. Sarà quasi un talk show, con relatore il blogger Adriano Silvestri.

Ci sarà la possibilità di conoscere alcuni aspetti della cinematografia, della televisione e dell’arte teatrale. Gaspare Rizzo presenta l’evento con una similitudine: «La cultura è un bene comune primario, come l’acqua. i teatri, le biblioteche, i cinema sono come tanti acquedotti…»

Apulia Cinema ricorda i tanti film a cui ha partecipato Ninni Bruschetta e in particolare le Serie Televisive Il Sistema e Questo è il mio Paese, entrambe girate quasi interamente in Puglia e trasmesse da Rai 1, oltre al film Quo Vado?

Evento di Moveart/ Facoltà delle Arti e di Sviluppo Apulia Imprese. Incontro ne La Feltrinelli, via Melo da Bari ang. Principe Amedeo. Info: Tel. 080.8691660/ 380.3857922.

(foto: tratta da tweet di Ninni Bruschetta)




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *