rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Taranto: bufera porto, il presidente “trattative di livello ministeriale” per tentare un rilancio Scadenza del mandato di Prete a giugno, il sindaco è per la conferma, gli altri no. Evergreen ha mollato lo scalo ionico per Bari

taranto porto

taranto portoSergio Prete, presidente dell’autorità portuale di Taranto, con il sindaco di Taranto ha tenuto una conferenza stampa. La complicatissima situazione del porto, ancora più complicata dopo l’annunciato trasferimento dell’attività Evergreen a quello di Bari, fa dell’autorità un bersaglio (scoperto) delle critiche.

Prete, nel corso dell’incontro con i giornalisti, ha detto una cosa che può essere rilevante, per le sorti dello scalo tarantino: ci sono trattative di livello ministeriale al fine del rilancio del porto e di una definitiva valorizzazione. Quali siano queste trattative, Prete non lo dice perché ritiene fondamentale, in questa fase, un’azione all’insegna della riservatezza. Il sindaco al suo fianco, molto meno la Provincia e la Camera di commercio i cui responsabili, a differenza di Ippazio Stefàno intenzionato alla riconferma del presidente alla scadenza del mandato (fra due mesi) vogliono un cambio della guardia. Ieri nei confronti di Prete e della gestione dell’autorità portuale si è espresso anche l’assessore regionale Fabrizio Nardoni, non all’insegna dei complimenti.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *