rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Turismo: Puglia? “Meglio della Toscana” Il questionario di Pugliapromozione agli operatori internazionali. La valle d'Itria è al top

arcobaleno in valle ditria 1

          Pugliapromozione ha sottoposto agli operatori internazionali del turismo, intervenuti a fine ottobre a BuyPuglia, un questionario. E oggi Pugliapromozione ha evidenziato, fra le tante cose rimarchevoli (a giudizio degli organizzatori) della rassegna, anche gli esiti dei questionario. Vediamo com’è andata: Valle d’Itria in pole position, Salento emergente. Di seguito uno stralcio del comunicato diffuso da Pugliapromozione:

le aspettative sono state quasi tutte confermate. Le più interessanti  riguardavano:

 

          i prodotti più richiesti (nell’ordine Food and Wine, Art and Culture, Seaside and Sport and Nature);

         l’area turistica di maggior interesse:  Bari e la Costa seguita dalla Valle d’Itria

         la presenza della Puglia nei cataloghi dei Buyer: Il 91% dei partecipanti al Buy Puglia programma l’Italia in cataloghi e itinerari ma solo il 43%  include la Puglia

         la motivazione alla partecipazione al Buy Puglia:  incontrare gli Incoming Tour Operators  e Pugliapromozione per decidere se lanciare la destinazione Puglia sui loro mercati

Dall’esame dei questionari post evento somministrati ai  buyersvengono:

         confermati i prodotti più richiesti, con l’aggiunta di un particolare entusiasmo per le tradizioni e le masserie che per alcuni sono state una vera scoperta; 

         confermate le aree turistiche Alberobello e la Valle d’Itria, ma anche il Salento ha conquistato i buyer così come la natura del Gargano, scoperte grazie alle travel experience.

         Il dato più interessante e che, a fine partecipazione, la quasi totalità degli intervistati ha dichiarato che il Buy Puglia ha dato una risposta positiva alla motivazione e all’interesse  che li ha spinti a partecipare:  viene infatti confermata l’intenzione iniziale dimettere a segno i contatti necessari per sviluppare questa regione come  destinazione turistica nei propri mercati  o di inserirla come nuova destinazione  nei cataloghi. “La Puglia non è una nuova Toscana. E’ meglio! Commento di Martina M.Mullen buyer statunitense,mentre Marcenkova Yercaterina afferma: “ sono rimasta senza fiato; è una terra da promuovere in Lettonia!”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *