Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:
Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato un 67enne del posto, pensionato e già noto alle forze dell’ordine, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante una perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto lo stupefacente ben occultato all’interno di un borsone nascosto in una stufa dismessa, unitamente a materiale per il confezionamento dello stupefacente. In totale sono stati sequestrati circa 340 grammi di cocaina e 600 grammi di hashish, già suddivisi in dosi e pronti per la vendita al dettaglio.
La droga, sequestrata sarà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) del Comando Provinciale di Taranto per gli accertamenti di rito.
Dopo le formalità di legge, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “Carmelo Magli” di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’operazione rientra nei servizi mirati di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in città.
Si precisa che la persona arrestata è da ritenersi presunta innocente fino a sentenza definitiva di condanna, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione Italiana.







