rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Anche atleti di Martina Franca alla maratona di Chicago Oltre 55mila partecipanti. Basile settimo fra gli italiani. In gara anche Delfini Casavola, Pastore e Tardia

Screenshot 20251015 050145

Si è tenuta domenica 12 ottobre la Maratona di Chicago giunta alla 47esima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 55.000 podisti provenienti da tutto il mondo. Partenza dal Grant Park con arrivo in Lincoln Park sulla sponda del lago Michigan. Più di due milioni di spettatori hanno incoraggiato gli atleti sul suggestivo percorso di gara che ha attraversato tutta la città vecchia passando per i quartieri greco, spagnolo, italiano e cinese fino a raggiungere Lincoln Park.
Primo degli uomini Kiplimo Jacob (UGA ) con il tempo di 02.02:23 secondo Kipruto Amos ( KEN ) 02.03:45
Tra le donne prima Hawi Feysa ( Etiopia ) 02.14.56″ seconda la connazionale Megertu Alemu 02.17:18.
Presenti 800 italiani circa.
Tra gli italiani a coronare il sogno di una vita anche i nostri Claudio Pastore della Martina Franca Running ASD, Andrea Tardia, Michele Delfini Casavola e Raffaele Basile della squadra Quelli dell’Alba che hanno tagliato il tanto agognato traguardo con tempi di tutto rilievo. Raffaele Basile è stato il settimo italiano con il miglior tempo 2.38:29
La Maratona di Chicago è una delle Maratone con più pubblico presente che ti incoraggia, ti offrono acqua e con i loro affetto , i loro cartelloni colorati con frasi di incoraggiamento ti accompagnano fino al traguardo non facendoti pesare i 42.195 km.
Tutti i duri allenamenti intensi, le rinunce e i sacrifici dei mesi passati vengono ripagati dalla bellezza della Maratona di Chicago che appartiene alle Major ovvero le maratone più importanti del mondo.

LONA


allegro italia

Nucci


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *