rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Laterza, 15 badanti positive al Covid Martina Franca, 19 contagiati e 20 in isolamento. 4 casi al Policlinico di Foggia

frigiola
Di Francesco Santoro 
A Laterza «sono risultate positive al Covid 15 badanti». Lo ha annunciato il sindaco Franco Frigiola ai microfoni dell’emittente televisiva Studio 100. È l’esito dei 20 tamponi effettuati ieri dagli infermieri della Asl dopo la notizia di alcuni casi tra un gruppo di persone che assistono gli anziani nella cittadina tarantina. «Devo sottolineare che solo due di loro sono vaccinate- prosegue il capo della Giunta comunale-: invito tutti a farsi l’iniezione perché il vaccino è uno strumento importante per combattere la pandemia. Stiamo lavorando alacremente, di concerto con l’Azienda sanitaria locale, per risalire ai contatti stretti».
A Martina Franca, invece, sono 19 i cittadini positivi al tampone molecolare, mentre «sono in isolamento per contatto stretto» altre 20 persone. «I dati, tutto sommato, sono stati stabili tutta l’estate e non sono allarmanti grazie alle vaccinazioni a cui i nostri concittadini hanno risposto con entusiasmo (nella nostra città si è superato l’80% dei cittadini vaccinati)». A darne notizia è il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, il quale nell’occasione lancia un appello a chi ha deciso di non vaccinarsi. «Chi si prenota oggi per la prima dose, con ogni probabilità, potrà essere vaccinato già domani, giovedì 16 settembre, presso l’hub del Centro servizi di Piazza d’Angiò (il centro vaccinale di Martina sarà operativo domani, giovedì 16, e tutta la settimana lavorativa entrante tranne giovedì 23)- afferma il primo cittadino-. Con l’annunciata estensione dell’obbligo di green pass per lavoratori pubblici e privati, prenotarsi e vaccinarsi diventa un’opportunità da non perdere per chi vuole mettere in sicurezza se stesso e gli altri, lavorare in un ambiente sicuro, usufruire di tutti i servizi della città».

Casi Covid anche al Policlinico Riuniti di Foggia, dove, per ora, sono 4 le positività riscontrate. I contagiati sono tutti vaccinati e asintomatici.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *