Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: eAgenda, presentazione Servizi comunali online

IMG 20200615 WA0015

Di Francesco Santoro:

Semaforo verde per eAgenda, il nuovo servizio prenotazioni appuntamenti del comune di Martina. Stamattina nel corso di un incontro, gli assessori all’Innovazione, Valentina Lenoci, e alla Cultura, Antonio Scialpi, lo hanno presentato ufficialmente. La procedura è stata studiata per andare incontro alle esigenze dell’utenza nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle misure di contenimento del Covid-19. Un’autentica rivoluzione che scongiurerà lunghe attese, assembramenti e le odiose file agli sportelli per il disbrigo delle pratiche, ovvero gli incubi peggiori del cittadino italiano costretto a perdere minuti preziosi anche soltanto per ottenere semplici indicazioni.
È possibile effettuare le prenotazioni cliccando sul link https://prenotazioni.comune.martinafranca.ta.it/ oppure chiamando lo 080/4836444 (gli orari sono prestabiliti). Inoltre sarà attivato un front office, dove si potranno ricevere le informazioni relative ai servizi erogati dal Comune itriano e dove sarà possibile fissare l’appuntamento. Chi effettuerà la prenotazione godrà della priorità di accesso. «È importante diffondere un’idea di Pubblica amministrazione consapevole protagonista con la sua comunità di processo di cambiamento culturale–commenta l’assessore Lenoci-, creando nuovi modelli di pragmatismo e buon senso, assicurando attraverso una maggiore informazione e pubblicità, un equilibrio tra la sperimentazione di nuove modalità di creazione di valore e l’efficienza dei servizi nel rispetto della sicurezza e di una visione ottimale che garantisca una maggiore resilienza ai cambiamenti inaspettati ed alla cultura organizzativa del lavoro».
Soddisfatto il sindaco Franco Ancona: «Mai come oggi è necessario rimettere in discussione il ruolo della Pubblica amministrazione, spesso bollata come un’entità inerziale, nella creazione di valore tramite le tecnologie digitali, favorendo modalità di partecipazione più varie ed anche più idonee per rispondere alle richieste dei cittadini».

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *