rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bny Mellon Digital Innovation Award, nove studenti pugliesi in lizza con Ecobox Rappresentano l'Italia, concorso a Londra il 22 giugno

IMG 20200615 170347

Di Francesco Santoro:

Nove studenti pugliesi rappresenteranno l’Italia al concorso “Bny Mellon Digital Innovation Award” in programma il prossimo 22 giugno a Londra. Sono i giovani alunni dell’istituto scolastico “Salvemini” di Alessano, nel Leccese. Si tratta di Luigi Nuccio, Simone Martella, Rocco Martella, Cristiano Martella, Vito Cucinelli, Sakar Stefanazzi, Antonio Capece, Alessandro Iacobelli e Alessio Ianni. La loro startup è risultata «tra le sette migliori del mondo». A evidenziarlo è il presidente della Regione, Michele Emiliano.
«Il progetto “EcoBox”, che nasce con lo scopo di salvaguardare il futuro del pianeta con nuove tecnologie all’avanguardia in materia ambientale, è in pratica un contenitore di rifiuti, dotato di intelligenza artificiale, in grado di riconoscere lo scarto cestinato dal consumatore tramite piccoli sensori posti nella parte inferiore del coperchio- commenta il governatore-. I servizi che offre Ecobox sono due: differenziare l’immondizia automaticamente e monitorare l’andamento della raccolta settimanale».

Nove ragazzi salentini, tra i 17 e i 18 anni, domani rappresenteranno l’Italia al concorso per l'innovazione digitale…

Publiée par Michele Emiliano sur Dimanche 14 juin 2020

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *