Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

—–
I carabinieri della Compagnia di Andria al termine di un servizio finalizzato alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in due distinte situazioni, tre giovanissimi del luogo.
Nella prima circostanza, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nei pressi della stazione ferroviaria del Nord Barese hanno notato due giovani avvicinarsi con la loro auto ad un terzo individuo nel tentativo di consegnargli “qualcosa”. Il gesto non è sfuggito agli operanti che sono subito intervenuti bloccando i due, entrambi 19enni andriesi, che, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 40 grammi di marijuana suddivisi in 12 dosi pronte oltre a 20 euro ritenuti provento dell’illecita attività da loro svolta. I due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati sottoposti ai domiciliari.
In un’altra circostanza, durante l’ennesimo controllo che quotidianamente viene effettuato nei confronti di persone detenute agli arresti domiciliari, è stato tratto in arresto il 19enne D.M.A., pregiudicato del luogo. Nel corso dell’attività i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di una perquisizione finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti nell’abitazione del giovane hanno rinvenuto 10 gr. di marijuana oltre a materiale per il confezionamento della sostanza e un bilancino di precisione. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
—–
I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato un 27enne di Bitritto e un 32enne di Modugno ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
In via Fratelli Philips, nella zona industriale del capoluogo pugliese, all’interno dell’ex Manifattura di Tabacchi, i due sono stati sorpresi e bloccati dai militari mentre erano intenti a tranciare alcuni cavi elettrici. Nella loro disponibilità i Carabinieri hanno rinvenuto 30 chili di cavi appena tranciati che avevano riposto in una busta sottoposti a sequestro unitamente a vari arnesi da scasso.
Tratti in arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.
—–
Aveva violato gli obblighi di assistenza familiare rendendosi irreperibile. Rintracciato in Italia dai carabinieri è finito in manette in esecuzione di un mandato di arresto europeo. Si tratta di un 42enne romeno condannato ad espiare 1 anno di reclusione dall’Autorità Giudiziaria della Romania che ha emesso il provvedimento nell’agosto del 2011. L’uomo rintracciato e bloccato in via Foggia è stato associato presso la locale casa circondariale.






