rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Locorotondo: da oggi la festa patronale. Ostuni: oggi visita guidata San Rocco: la notte del 16 i fuochi d'artificio in valle d'Itria, cinquantottesima edizione. Sarà anche il secondo memorial Bruscella

strada statale 172 martina franca locorotondo sera 1

Di seguito il comunicato diffuso dagli organizzatori della festa patronale di Locorotondo. A seguire, il comunicato relativo alla visita guidata ad Ostuni:

Da domenica 14 a mercoledì 17 agosto, Locorotondo festeggia il suo Santo patrono.
Ecco un rapido promemoria: giorno per giorno, tutti gli appuntamenti civili della Festa.

Domenica 14 e lunedì 15 agosto: Antica Fiera Mercato lungo il percorso della Festa con la particolarità dell’area Fiera in tutta piazza Mitrano.

Domenica 14 Agosto:

ore 18.00: 28^ edizione Marcialonga “San Rocco”, gara podistica su circuito cittadino
ore 20.15: Conclusione del Novenario nella Chiesa di San Rocco
ore 21.00: Piazza V. Emanuele – Consegna del Premio Locorotondo al sarto Michele Latorre

Lunedì 15 Agosto:


ore 09.30: “Giro” del paese e a seguire Matinée musicale in Villa Comunale a cura del Concerto Bandistico “F.lli Caramia” “Città di Locorotondo”, diretto dal M° Sante Caramia.

Ore 20.30: accensione delle Artistiche Luminarie al passaggio della Processione lungo Corso XX Settembre

Dalle ore 22.00 alle ore 2.00 del 16 agosto:
“La notte bianca di San Rocco”
Esibizioni, spettacoli , animazione e concerti tutto in un’unica magica Notte in diverse aree della città, aspettando la “Diana”

Martedì 16 Agosto:


ore 09.30: “Giro” del paese e a seguire Matinée musicale in Villa Comunale a cura del Premiato Gran Concerto Musicale “Città di Francavilla Fontana”, diretto dal M° Ermir Krantja

ore 18.30: Servizio d’orchestra in Villa e poi in Cassarmonica, Gran Concerto Musicale “Città di Francavilla Fontana”

ore 24.00: 58^ Sagra pirotecnica della Valle d’Itria
2° Memorial Bruscella

Firemotion di Nino Belardo da Trecastagni (CT) – L’artificiosa Fratelli Di Candia da Sassano (SA) – Artists Firework di Maurizio La Rosa da Bagheria (PA)

Mercoledì 17 Agosto:


ore 09.30: “Giro” del paese e a seguire Matinée musicale in Villa Comunale a cura del “Premiato Gran Concerto Bandistico Schipa D’Ascoli – Città di Lecce”, diretto dal M° Paolo Addesso

ore 16.00: Gara Ciclistica su circuito cittadino, V Trofeo “San Rocco”

ore 18.30: Servizio d’orchestra in Villa e a seguire in Cassarmonica, Gran Concerto Bandistico Schipa D’Ascoli – Città di Lecce

Martedì 16 e mercoledì 17 Agosto presterà servizio musicale la Civica Banda musicale “Gidiuli&Calella” – “Città di Locorotondo”, diretta M° Gaetano Neglia

Ampio luna park nei pressi dello Stadio Comunale
Artistiche luminarie della Premiata Ditta Faniuolo di Putignano
Luminarie minori a cura della ditta Paciello di Monopoli
Lancio di Diane pirotecniche nei giorni 14,15, 16 e 17 agosto.


—–

Domenica 14 agosto 2016 l’Associazione Culturale “Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza” invita le famiglie ospiti della città di Ostuni e i cittadini stessi a vivere in modo diverso la permanenza estiva nella straordinaria “città bianca”, dedicando un pomeriggio da trascorrere tutto in famiglia, con un appuntamento fuori programma di “Scopri la Città… con Mamma e Papà”, alla scoperta dei “Racconti sussurrati dai vicoli”.

Partendo alle ore 18:00 presso l’obelisco di Sant’Oronzo, i visitatori saranno condotti per i candidi vicoli del borgo antico, che diventeranno lo scenario ideale per far rivivere antichi giochi e parlare degli antichi mestieri e per riportare alla memoria usi e costumi ormai perduti nell’oblio dell’epoca contemporanea, ma ancora vivi nei ricordi del popolo ostunese. I genitori avranno l’occasione di riscoprire i giochi condivisi con i nonni; i bambini, cimentandosi nei passatempi dei loro coetanei delle epoche passate, scopriranno come sia possibile divertirsi usando solo la fantasia, tesoro prezioso di tutte le piccole generazioni. Il percorso si concluderà con la visita della bellissima Concattedrale di Ostuni, dove l’Associazione Ar.Tur offrirà a tutti i bambini un piccolo omaggio.

L’ultima visita guidata per i piccoli turisti della città di Ostuni (Br) si terrà il 18 agosto 2016 con partenza sempre alle ore 18 dall’obelisco di Sant’Oronzo.

Il prossimo 23 agosto 2016, in occasione delle feste patronali, è previsto un itinerario straordinario al Santuario di Sant’Oronzo, con partenza alle ore 17 dal parcheggio in via G. Pinto nei pressi della Chiesa del Carmine.

Le visite guidate saranno a misura di bambini e dureranno circa 2 ore.

Il costo della visita è 5 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini

Le visite guidate sono su prenotazione al numero: 347 5247152

strada statale 172 martina franca-locorotondo sera 1




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *