Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
La bellezza delle scogliere di Cala Paguro – anche conosciuta come Cala Paura – di sera accompagnano i viaggiatori della rassegna Ad Libitum – La grande musica a Polignano tra i mari in tempesta solcati da Odisseo con i suoi compagni. Uno speciale appuntamento gratuito, in programma venerdì 14 luglio alle ore 21.30, proprio a ridosso della caletta da cui, un mese prima, sbarca la statua del Santo patrono di Polignano a mare.

Un progetto site specific, che segue la filosofia di Ad Libitum di fare degli spettacoli musicali e teatrali vettori per la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e architettoniche di Polignano a mare per un pubblico sempre più vasto. Il fascino della scogliera si associa così alle sonorità senza tempo scandite dalle launeddas di Jonathan Della Marianna e alle percussioni di Davide Chiarelli. “Ci ritroveremo per lo sbarco di Odisseo – spiega il regista Pellegrini – Polignano si trasforma nell’isola dei Feaci e il pubblico nel popolo che accoglie, e ascolta, l’eroe naufrago. Una storia che parla, oggi come 3000 anni fa, di accoglienza”.
L’evento – realizzato in collaborazione con Fondazione Paolo Grassi – vede in scena anche Michele Basile e Marta Lucini, per una pièce che unisce teatro, musica e letteratura. Ingresso gratuito.
La programmazione estiva di Ad Libitum – con la direzione artistica di Maurizio Pellegrini per Epos Teatro – vede concerti e spettacoli dal 25 giugno al 9 settembre (consultabili sul sito www.eposteatro.com), con il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Polignano.
Per maggiori informazioni sugli eventi in programma inviare una mail all’indirizzo info@eposteatro.com o chiamare il numero +39 392 9642809.






