rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


La Puglia sarà regione ospite d’onore al Salone internazionale del libro di Torino Il mese prossimo. Spazio espositivo che costerà alla Regione 150mila euro fra indennità di missione, pubblicità, rappresentanza e organizzazione di eventi

regione puglia

Di Nino Sangerardi:

La XXIX edizione del Salone internazionale del Libro di Torino vedrà la Regione Puglia quale “Regione ospite d’onore”. Invito proposto dalla Fondazione per il libro,la musica e la cultura,organizzatrice dell’evento che si terrà nel capoluogo piemontese dal 12 al 16 maggio 2016, a cui hanno risposto sì i vertici politici della Regione.

Adesione che consente di fruire di un proprio spazio espositivo per la promozione dell’editoria pugliese,e “… diventa una vetrina che permette di presentare l’intero patrimonio regionale materiale e immateriale nell’ambito del tema centrale scelto dal Salone per il 2016 : Visioni”.

Costituito un gruppo di lavoro per la buona riuscita della manifestazione. La spesa impegnata è pari a 150 mila euro, riconducibili al capitolo di Bilancio riguardo le indennità di missione, pubblicità,rappresentanza e organizzazione di eventi.

La Regione si è dotata di un Programma per le attività culturali,triennio 2016-2018. Quest’ultimo stabilisce che la Giunta approva il Piano annuale degli interventi finanziari di diffusione e a sostegno.

In attesa della ratifica del Piano sopradetto–che sarà definito a chiusura dell’istruttoria in merito alle numerose richieste di finanziamento pervenute–presidente e assessori regionali,l’altro ieri,hanno deliberato ,su proposta dell’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone(nonchè consigliere comunale Pd nel Comune di Lecce), la partecipazione all’iniziativa Salone del libro 2016.

regione puglia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *