Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Bari: domani convegno su adolescenza e facebook, ci sarà la consulta giovanile di Martina Franca

bari

Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:

La Consulta dei Giovani del Comune di Martina Franca parteciperà domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 10.00 a Bari presso l’aula Consiliare del Consiglio Regionale della Puglia  alla presentazione della Ricerca Nazionale “Dietro lo schermo. Adolescenti e comunicazione ai tempi di Facebook”.

 

L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca del Consiglio Regionale Pugliese  in collaborazione con il CIRPAS (Centro Interuniversitario di Ricerca: Popolazione, Ambiente, Salute)   e si svolgerà alla presenza di Onofrio Introna, Presidente del Consiglio Regionale, di Alba Sasso, Assessore all’Università ed alla Pubblica Istruzione, di Teresa Roselli, delegato dal Rettore per l’E-learning, di Rosy Paparella, Garante dei Diritti dei Minori,  di Giovanna Da Molin, direttore del Centro Interuniversitario Ricerche su Popolazione, Ambiente, Salute, di Giuseppe Moro, Coordinatore del Centro Interuniversitario in Scienze della Comunicazione, e di Luca Gallo, Direttore del Laboratorio di Pedagogia Interculturale del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione. L’incontro sarà moderato dal dott. Bruno, Direttore Responsabile Tom’s Hardware Italy, Gruppo Editoriale l’Espresso.

 

“Ringrazio la Biblioteca del Consiglio della Regione Puglia per l’invito e per l’occasione data ai nostri giovani di partecipare ad un dibattito su un tema molto sentito fra i ragazzi – ha dichiarato l’assessore e presidente della Consulta, Stefano Coletta-. Sarà per noi importante ascoltare il professor Alberto Fornasari, nostro concittadino e già in altre occasioni vicino alla Consulta dei Giovani, che presenterà la ricerca nazionale sulla comunicazione ai tempi di Facebook. Al dibattito parteciperanno i membri della Consulta dopo aver, nelle scorse settimane, realizzato momenti di discussione e di analisi del fenomeno”.

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *