rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Oggi l’arrivo della Milano-Taranto Moto

IMG 20250711 085849(1)

Di seguito il comunicato:

Sabato 12 luglio i concorrenti della Milano Taranto, partiti dal capoluogo lombardo a bordo delle loro moto storiche, taglieranno il traguardo sul Lungomare di Taranto, per poi schierarsi sulla Rotonda Marinai d’Italia, dove sarà offerto loro un rinfresco, offerto da alcune aziende locali.

Da qualche anno, grazie al lavoro del Lambretta Club Taranto, la manifestazione: concorrenti e staff, si ferma nella nostra città, ospite di una struttura ricettiva locale, dove in serata ci saranno le premiazioni e la cena di gala.

Sul palco, allestito sulla Rotonda, invece, sarà consegnata la Coppa Mario De Introna, al concorrente più anziano giunto al traguardo, trofeo messo a disposizione dal Lambretta Club Taranto.

Mario De Introna, pilota motociclista tarantino, già presidente del locale motoclub, spostò il traguardo della gara, che fino al 1936 si fermava a Napoli, nel capoluogo ionico. Si deve a lui la nascita della “Milano Taranto” che si corse dal 1937 al 1957 (tranne una breve interruzione durante la seconda guerra mondiale) e che ha visto grandi campioni del motociclismo e la partecipazione delle case ufficiali.

Un evento importante, quello che si disputa dal 1987, grazie al Motoclub Veteran Franco Sabatini, San Martino in Colle, Perugia, che rievoca, in forma non agonistica, ed in chiave turistico culturale, la storica competizione.

Un’occasione importante per Taranto che, oltre a celebrare un evento storico sportivo, può farsi conoscere dai 200 concorrenti e dallo staff al loro seguito.

Come avviene da quando si celebra la Milano Taranto, sia nell’edizione competitiva che in quella rievocativa, il pubblico accoglierà i concorrenti che, dopo essersi raggruppati in piazza Ebalia  percorreranno l’ultimo miglio, ovvero il tratto del Lungomare che va dalla fontana Rosa dei Venti alla Rotonda Marinai d’Italia dove, dopo la storica “strazzata”, taglieranno il traguardo e schiereranno i loro mezzi per potere essere ammirati dal pubblico.

L’appuntamento è quindi per sabato, a partire dalle ore 16,00 per accogliere la Milano Taranto.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *