Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Alberobello, riqualificazione del parco della Rimembranza Progetto finanziato con fondi del bando periferie

partenza Alberobello

Di Anna Lodeserto:

Sono iniziati, ad Alberobello, i lavori di riqualificazione del parco della Rimembranza per un costo totale di 360mila euro.

Il progetto è stato finanziato con fondi del bando periferie. L’iniziativa rientra fra i 37 interventi strategici di riqualificazione dello spazio pubblico in 36 Comuni dell’area metropolitana barese previsti nel progetto periferie aperte. L’importo totale stanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri è di 40 milioni di euro.

I fondi stanziati per il Comune di Alberobello servono per interventi di manutenzione delle aree pedonali, valorizzazione delle biodiversità e delle specie autoctone, recupero della fontana, manutenzione dei servizi igienici, manutenzione degli spazi ricreativi per bambini.

Alla base di questi interventi vi è la necessità di creare spazi di aggregazione sociale, luoghi adatti allo svago ed al relax della cittadinanza e non solo.

“Proseguono gli interventi previsti nel progetto periferie aperte con l’apertura di nuovi cantieri. Oltre ad Alberobello sono stati avviati i lavori ad Acquaviva delle Fonti e Bitetto–ha affermato il delegato alla pianificazione strategica Michele Abbaticchio–il 12 gennaio inauguriamo a Cellamare la seconda opera dopo quella di Binetto”.

“Questi interventi dimostrano che vi è un sud ancora capace di pensare, progettare e realizzare gli interventi”.

È previsto un impianto di videosorveglianza che ,si spera, potrà essere un deterrente per atti vandalici che rovinerebbero l’opera in fase di riqualificazione.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *