Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto: “Fuga dall’ipogeo”, domenica La prima escape room del genere

FB IMG 1570797643495

Di seguito il comunicato degli organizzatori:

…in una notte buia e tempestosa…
Nasce a Taranto, più precisamente in città vecchia, la prima escape room ambientata in un ipogeo. Gioco molto in voga negli ultimi anni, l’escape room è gioco di fuga dal vivo, nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo ed indovinelli. Ovviamente il tema in questo caso è la storia e la tradizione tarantina e, qualora i giocatori, che hanno a disposizione 50 minuti per fuggire, dovessero trovarsi in difficoltà, la scrittrice ed operatrice culturale Silvia Quero darà loro una mano raccontando del glorioso passato di Taranto, in cambio di 5 minuti del loro tempo di gioco.
In una notte buia e tempestosa…a Tarde vecchie, un gruppo di viandanti trovò rifugio in un ipogeo, disturbando il sonno della padrona di casa, l’aure, che, per vendicarsi li intrappoló dentro!
I nostri viandanti avranno 50 minuti per uscire di lì, e per farlo dovranno dimostrare di conoscere il passato di Taranto, ascoltare le sue storie, aguzzare la vista e risolvere gli enigmi che li porteranno sino alla libertà. Se li sapranno risolvere, bene, se non li sapranno risolvere avranno una possibilità di scoprire parte della nostra storia in un luogo più unico che raro: un ipogeo.
Il gioco interattivo sarà guidato oltre che da Silvia Quero, da Graziana Miccoli di Taranto Turistica. Tutti i partecipanti, al termine del gioco, potranno condividere le loro sensazioni davanti ad un gustoso aperitivo offerto dall’organizzazione. Chi riuscirà ad fuggire dall’ipogeo entro trenta minuti, vincerà un pernotto offerto dal B&b Cuore di borgo.
Contributo €5,00 a persona, massimo di partecipanti per sessione di gioco 8 persone.
Necessaria la prenotazione al numero 3393323458.
Sessioni di gioco:
Domenica 13, prima sessione ore 17, seconda sessione 18.30.
Le altre sessioni verranno comunicate di volta in volta sulla pagina Facebook di Taranto Turistica.

https://www.facebook.com/events/1125759374276308/?ti=icl




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *