rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Vaccini, dopo la morte di una diciottenne che si fa con AstraZeneca? Intanto Asl Bari e Bat anticipano le seconde dosi Dati diffusi dal ministero della Salute sulla campagna anti corona virus

Screenshot 20210611 061705

Ieri pomeriggio, nelle ore in cui ad esempio veniva annunciato da Asl Bari e Bat l’anticipo delle somministrazioni di seconde dosi AstraZeneca, da Genova arrivava un’altra notizia. Camilla Canepa,  18 anni, è morta dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca. In serata l’immunologa tarantina Antonella Viola, citata in una notizia dell’Adnkronos, sosteneva che per le seconde dosi occorre un vaccino mRna.  Anche a chi era stato inoculato, con la prima dose, l’AstraZeneca.

Ora, che i vaccini debbano essere eseguiti per sconfiggere il corona virus non è in discussione. È altrettanto indiscutibile che soprattutto negli ultimi giorni, a proposito di AstraZeneca, in ambito internazionale ed in Italia si siano registrate le più disparate e contrastanti valutazioni, quasi contemporaneamente fra loro. La morte di una diciottenne impone un’altra riflessione: che si fa? Che si sta facendo, con AstraZeneca? Un vaccino nato male, è stato pure necessario cambiargli nome (ora la dicitura ufficiale è Vaxzevria) ma un decesso, di una ragazza che cercava la sicurezza dal virus ed è morta, non è sopportabile. Il lotto ABX1506 del vaccino è stato sospeso dopo la morte della 18enne di Sestri Levante mentre il comitato tecnico scientifico va verso l’esclusione di AstraZeneca per chi ha meno di 60 anni.

Asl Bari: fra il 14 ed il 16 giugno seconda dose AstraZeneca a chi ha effettuato la primfra il 14 ed il 16 aprile.

—–

Immagini diffuse dal ministero della Salute.

Screenshot 20210611 061805

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *