Velga

Electronics Time


Lecce sogna, Foggia spera

Calcio serie B, ultima giornata: salentini verso la serie A, i rossoneri devono evitare la C. Sullo sfondo di tutto il caso Palermo

Inizio delle partite, ore 15. Ultima giornata del campionato di calcio di serie B, stagione regolare. Il Lecce ospita lo Spezia. In caso di risultato uguale a quello del Palermo (che ospita il Cittadella) salentini in serie A. Una vittoria del Lecce eviterebbe qualsiasi calcolo. Lecce (foto, uno degli striscioni nelle strade: fonte leccesette.it), l’intero Salento, l’intera Puglia, tifano i giallorossi di Liverani che riporterebbero la regione nel massimo campionato dopo otto anni.

L’altra parte della classifica: Verona-Foggia. I rossoneri devono vincere. Non ci sono alternative. Nel contempo, sperare in qualche passo falso di Livorno e Venezia, impegnati in trasferta con le già retrocesse Padova e Carpi. Anche in questo caso, la trepidazione di tutti gli sportivi pugliesi perché il Foggia possa mantenere la presenza in serie B.

Tutto ciò, con un risvolto extra-campo che prospetta di rivoluzionare la classifica. La procura federale ha chiesto che il Palermo sia retrocesso all’ultimo posto per irregolarità amministrative. Conti falsi per iscriversi al campionato.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *