rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


M’illumino di meno: stasera si spengono le luci Iniziative anche in Puglia per la campagna di Caterpillar sul risparmio energetico

Screenshot 20220311 051333

Privati cittadini, aziende, enti, organizzazioni. Eccetera. Anche in Puglia, come in tutta Italia, vasta adesione a M’illumino di meno.  Stasera luci spente.

Di seguito un comunicato diffuso da Meit:

Spegnere, pedalare, rinverdire sono gli obiettivi di M’Illumino di meno 2022, campagna ideata da Caterpillar e sostenuta da Rai Radio2 per promuovere la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, a cui aderiranno, venerdì 11 marzo 2022, il Politecnico di Bari, Adisu Puglia su iniziativa di Meit srl.

Le azioni di sensibilizzazione inizieranno dal Politecnico di Bari dove venerdì mattina, 11 marzo, verrà piantato un albero di carrubo per rinverdire una aiuola posizionata davanti all’ingresso di Ingegneria Strutturale con l’obiettivo di sensibilizzare le generazioni future sulla salvaguardia dell’ambiente. Protagonisti della seconda azione volta a promuovere stili di vita più sostenibili grazie al ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta, saranno gli studenti delle residenze universitarie ADISU Puglia di Bari e Lecce che sceglieranno di aderire all’iniziativa spostandosi per l’intera giornata dell’11 marzo con bicilette in propria dotazione o messe a disposizione da ADISU. La terza azione avrà luogo nelle residenze studentesche Ripamonti, Bassini, Plinio e Canzio dell’Università degli Studi di Milano dove per dieci minuti (dalle 18:30 alle 18:40), saranno spente le luci come gesto simbolico in nome del risparmio energetico.

Meit srl, che gestisce servizi di facility management per Politecnico di Bari, Adisu Puglia, Università degli Studi di Milano e altri importanti enti, è da sempre in prima linea  in materia di risparmio energetico e sostenibilità, convinta dell’importanza di accompagnare la comunità verso l’attuazione di comportamenti più sostenibili, come ha spiegato Francesco Sebastio, amministratore Meit: “Produrre benefici per le nostre collettività è per noi un risultato di grande soddisfazione ed uno degli obiettivi in cui crediamo maggiormente”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *