rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Rt: Puglia 1,57 Indice di trasmissibilità corona virus

IMG 20200424 064745

Di Francesco Santoro:

L’indice di trasmissibilità del Coronavirus in Puglia tocca quota 1.57 oltrepassando ancora una volta la soglia di guardia. La terra degli ulivi fa registrare una performance migliore di Lombardia (2.08), Basilicata (1.99) e Piemonte (1.97), ma la situazione resta complicata. Il dato tra l’altro si riferisce al periodo 26 ottobre-1° novembre, quando furono diagnosticati 5.508 casi con una incidenza per 100mila abitanti di 137,42.
L’Rt, con parametro introdotto sulla base delle misure di contenimento adottate, rappresenta il potenziale di persone contagiabili da una persona infetta e supera l’1 ormai in tutte le aree del Paese. «Il report conferma che l’epidemia in Italia è in rapido peggioramento- osservano ministero della Salute e Istituto superiore di sanità-. Nella maggior parte del territorio nazionale è compatibile con uno scenario di tipo 3 ma sono in aumento il numero di regioni in cui la velocità di trasmissione è già compatibile con uno scenario 4. Si conferma pertanto una situazione complessivamente e diffusamente molto grave sull’intero territorio nazionale con criticità ormai evidenti in numerose» aree.
Le autorità sanitarie lanciano l’allarme sulla tenuta del sistema in Italia: «Tutte le regioni sono classificate a rischio alto di una epidemia non controllata e non gestibile sul territorio- si legge nel report- o a rischio moderato con alta probabilità di progredire a rischio alto nelle prossime settimane».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *