Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Martina Franca: strada commerciale in centro, piante e sedute al posto dei parcheggi Allestimento in corso Messapia

IMG 20200810 WA0011

Di Francesco Santoro:

Fiori, piante e sedute di legno al posto delle auto in corso Messapia, la centralissima via dello shopping di Martina Franca. L’iniziativa è stata ideata dal Distretto urbano del commercio e verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni. Nel frattempo sono iniziate le operazioni di montaggio delle installazioni che per tre mesi-in via sperimentale- cambieranno il volto dell’elegante arteria cittadina.




Articoli correlati

4 Comments

  1. Bella iniziativa. Nel frattempo alcuni commercianti, proprio della strada in oggetto, avrebbero potuto mettere piante nei vasi tristemente vuoti e appesi alle pareti ! Non occorre molto per dare colore e decoro alle strade. Prendano esempio dai colleghi dei paesi vicini. Per non parlare delle facciate di tanti edifici del centro che pur essendo sedi di attività commerciali, banche, sale cinematografiche non vedono un intervento di manutenzione da anni ( vedasi p.zza xx settembre ).Sara’ un fatto culturale ma ne occorre fare di strada per essere al passo di altre realtà. Martina é bella ma anche estremamente trascurata.
    Rispetto,poi, a via Messapia ritengo che vada valutata la opportunità di renderla area pedonale per non costringere i pedoni ad evoluzioni e passeggiate possibili per soli acrobati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *