Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: concerto di Tony Russo e presentazione di Gypsy jazz trio Con Camillo Pace e Tony Miolla, stasera in masseria

gypsy trio jazz

Di seguito il comunicato diffuso dagli organizzatori.

Mercoledì 10 agosto, alle ore 21:00 (ingresso libero), la Masseria Agriturismo Pace ospiterà Salvatore Russo, chitarrista tarantino, che in questa occasione presenterà il suo ultimo album: Gipsy Jazz Trio.

Il video del primo singolo estratto, Romanza, è stato girato proprio nella bucolica atmosfera della Masseria Agriturismo Pace, dunque non si poteva scegliere scenario migliore per presentare l’intero album, in un concerto – evento al chiaro di luna.  https://www.youtube.com/user/gypsymood 

Gipsy Jazz Trio è un progetto, edito da Emme Records, che s’ispira alle sonorità gipsy jazz di Django Reinhart, vero e propria icona del genere. L’album include tracce dello stesso Reinhardt, ma anche di George Gershwin e Chick Corea, oltre che sei brani inediti. A condividere questo viaggio sperimentale con Salvatore Russo, ci sono Camillo Pace e Tony Miolla.

Gipsy Jazz Trio 

Salvatore Russo chitarra solista

Tony Miolla chitarra ritmica

Camillo Pace contrabbasso 

Salvatore Russo ha collaborato, negli anni ’90 con i più importanti musicisti italiani e artisti a Roma, ed era presente come chitarrista in molte band e orchestre nei più importanti canali televisivi nazionali di quel periodo.

Ha iniziato la sua musica carriera insegnante molto giovane, e nel 1993, quando aveva 23 anni, ha insegnato chitarra rock nella celebre scuola “Saint Louis College of Music” di Roma, una collaborazione che ancora persiste e che demostrates le sue collaborazioni artistiche e didattiche .

Salvatore Russo può vantare trenta e più anni di concerti, per lo più eseguiti in Europa e in America Latina. Oggi suona in “Gypsy Jazz Trio” di Salvatore Russo, e collabora con il grande chitarrista Stochelo Rosenberg, leader del “Rosenberg Trio” e massimo esponente dello stile musicale creato dal genio Django Reinhardt noto come gypsy jazz.

Tony Miolla è un eclettico chitarrista lucano impegnato in varie formazioni di diverse estrazioni musicali: dal blues al pop rock, passando per il soul e il jazz rock fino ad arrivare al jazz manouche. Attualmente suona con i Res-Publica Blues Experience e con il Tatiana Tarsia Quartet, progetto musicale che porta in tour uno spettacolo di genere black and soul. Tony Miolla suona stabilmente da tre anni con il chitarrista Salvatore Russo. Insieme portano in giro per l’ Italia il progetto Gypsy Jazz ispirato al grande chitarrista Django Reinhardt.

Camillo Pace è un contrabbassista e cantautore tarantino. Si è diplomato al Conservatorio Nino Rota di Monopoli e ha all’attivo concerti e collaborazioni con diversi musicisti. La sua passione per la musica l’ha portato ad essere un’artista eterogeneo, che con naturalezza e facilità riesce a passare dal barocco al jazz, dal classico all’etnico. Ha collaborato con diverse orchestre classiche sotto la direzione dei maestri Petracchi, Pelliccia, Tommaso, e altri di fama internazionale.

Ha frequentato diversi corsi-seminari e ha suonato in diversi paesi del mondo tra cui Africa, Spagna, Inghilterra, Francia, Bosnia, Croazia, Germania. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo disco da solista: “Introspezione d’un viaggio”.

La Masseria Agriturismo Pace è un luogo di quiete, un contenitore di idee e uno spazio aperto all’arte e alla musica. Si trova in via Villa Castelli 137, a Martina Franca (TA).  https://www.facebook.com/Masseria-Agriturismo-Pace-1552307135013350/

gypsy trio jazz

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *