Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia: maltempo, allerta. Cadenti non solo le stelle, dalla notte di San Lorenzo: anche la grandine. Temporali Protezione civile, previsioni meteo per domani: anche vento forte. Venerdì a Taranto Wind day

maltempo trani bisceglie

Se la notte di San Lorenzo, quella delle stelle cadenti con desideri da esprimere, sia stata quella trascorsa o la prossima, è tema con correnti di pensiero diverse. Di sicuro, nella notte di San Lorenzo e quelle immediatamente successive, quest’anno, si indica essere molto alta la probabilità di vedere stelle cadenti, per la particolare posizione astronomica in questo periodo. Peraltro, per la piena notte prossima, c’è anche il messaggio di allerta della protezione civile.

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 3 di domani 11 agosto 2016, per 20-24 ore. Si prevedono “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per l’intera regione.

A Taranto, dopodomani 12 agosto sarà Wind day, secondo le indicazioni di Arpa e protezione civile. Ovvero, sarà tale il vento che in varie zone della città, per evitare pericoli di inquinamento, sarà necessario ad esempio tenere le finestre chiuse.

Nel foggiano e in altre zone della regione colpite dal maltempo dello scorso finesettimana, è una specie di corsa, da ieri, a raccogliere il più possibile, per evitare che vadano perse ulteriori notevoli quantità di prodotto.

maltempo trani bisceglie




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *