Velga

Electronics Time


Savelletri: Safiter, ultima serata Tra gli ospiti Alessandro Haber

marina confalone

DI seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Sa.Fi.Ter
Alessandro Haber, Lou Castel, Alessandro Capitani,

Roberto Pedicini, Massimiliano Gallo, Desirée Noferini

Ospiti della serata

 

9 luglio, ore 21

La Torre Bianca, Savelletri – Fasano (Br)

 

Ultimo giorno del Sa.Fi.Ter – Salento Finibus Terrae – Film Festival Internazionale Cortometraggio, ideato e diretto dal regista Romeo Conte con l’organizzazione della sua Events Production, il festival itinerante che ha unito territori e persone nella grande passione per i cortometraggi, per il cinema e i suoi protagonisti.

 

Torre Bianca (Savelletri – Fasano) alle 21 si proietterà il film fuori concorso “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani, il regista sarà presente in sala e con lui anche Alessandro Haber.

 

Tra gli ospiti dell’ultima serata ci saranno: Lou Castel, Massimiliano Gallo, Roberto Pedicini, Desirée Noferini.

 

Prima dei saluti finali ci saranno le premiazioni dei corti della sezione “Commedia in corto”, proiettati il giorno prima

 

“Questa edizione, ancor più delle altre, è stata una vera e propria sfida, ma posso dire con soddisfazione che è stata vinta – dichiara Romeo Conte, ideatore e direttore artistico – il mio obiettivo è portare il cinema nelle piazze, far condividere gli spazi, creare nuove connessioni, far dialogare pubblico e protagonisti del cinema, promuovere il territorio e i suoi prodotto. Quello che è successo in questi giorni è magia, poesia, e sono grato a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: dal mio staff agli ospiti e agli sponsor. Ci rivediamo l’anno prossimo: è l’augurio che faccio a tutti”.

 

La particolarità del festival, oltre alla sua capacità di unire territori e persone, è nella proposta culturale, unica in Europa: si è scelto di rappresentare un genere che sembra di nicchia, quello del cortometraggio, ma che appassiona tutti, dai grandi registi e attori quanto ai principianti. E durante le serate si potranno vedere diversi progetti filmici divisi in quattro categorie: Diritti umani, Corto Italia, Mondo corto, Commedia in corto.

Ad ogni città ospitante è dedicata una categoria e ognuna concluderà la manifestazione con la premiazione dei corti migliori per le proprie sezioni. Gli appuntamenti sono a ingresso libero.

 

Sa.Fi.Ter – Salento Finibus Terrae – Film Festival Internazionale Cortometraggio è un’iniziativa della Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale a valere sulle risorse del Patto per la Puglia FSC 2014-2020 realizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission (Apulia Cinefestival Network), ideata e organizzata dalla Events Production, in collaborazione con il Comune di San Severo, il Comune di Sammichele di Bari, l’Associazione Egnathia e La Torre Bianca di Fasano. Ha il patrocinio del Comune di San Severo, del Comune di Sammichele di Bari e dell’Associazione Egnathia. È realizzato in collaborazione con l’Associazione L’arte nel Cuore, Addictive Ideas e l’Associazione La Città dei Colori.

 

Main Sponsor: Stefano Ricci, U-Boat Italo Fontana e Klinve Gioielli Cinetici. Sponsor: Bruno Palmegiani Designer, Toyota Concessionaria Aquilano per il servizio auto di San Severo, Pastificio Cardone e Concessionaria Nuova Auto 3 per il servizio auto di Fasano. Sostenitori: Concessionaria Moving Center Group per il servizio auto di Sammichele di Bari, Le Moki Milano, Pelosi Shop, VKA, Ristorante De Gustibus di San Severo, Salumeria Da Bergantino, Acqua delle Puglie, Epoque by Egon Furstenberg e TreCi Salotti che allestiranno il Movie Village di San Severo, Stravola Gioiellieri di San Severo, i prodotti di Nonno Vittorio, Carni Più, Il Fagiano Eventi e Catering di Fasano, Carlo Sardano Pasticceria, Cinzia Olearia di San Severo, I Giardini San Biagio, Gioielleria Abete di Fasano, Acqua Orsini Sorgente di Puglia, Sabatini Gin, Hotel Esperia per la tappa di Sammichele di Bari e Hotel Sierra Silvana per la tappa di Fasano. Per la tappa di San Severo gli omaggi floreali sono realizzati da I fiori di Valeria.

I premi SAFITER realizzati da Camilla Bacherini, i premi SAFITER teste di aquila sono di Stefano Ricci. Media Partners: Red Carpet Magazine, Cineclandestino, Sharing TV, Quartieri.media, San Vito In, FilmFreeway.

(foto: fonte organizzazione, premio a Marina Confalone)




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *