Velga

Electronics Time


Automobilismo, formula 1: Giovinazzi parte in settima fila nel gran premio del Canada Calcio, oggi l'esordio dell'Italia al mondiale femminile. Spareggi Eccellenza: il Brindisi cerca un posto in serie D

IMG 20190609 061853

Antonio Giovinazzi tredicesimo nelle qualifiche. Il pilota di Martina Franca parte oggi (alle 19 ora italiana) in settima fila nel gran premio del Canada di formula 1. Sul circuito di Montreal molto bene Vettel che riporta la Ferrari in pole position dopo quattro gp e torna, lui, in pole position dopo 17 gran premi di automobilismo. (immagine home page: fonte tweet formula 1)

C’è anche il calcio oggi. Alle 13 l’esordio della nazionale femminile ai mondiali, avversaria l’Australia. Si gioca a Valenciennes (la rassegna iridata è organizzata dalla Francia).

Naturalmente e prevedibilnente quei cretini dei razzisti si sono scatenati nei confronti della nostra capitana, Sara Gama.

I razzisti sono gentaglia. Gama, che è anche capitana della Juventus campione d’Italia, è un’atleta straordinaria, pienamente meritevole della fascia e l’Italia ne va orgogliosa. I razzisti non sono l’Italia.

E ora tutti a tifare le azzurre, all’ora di pranzo.

Ancora calcio: più specificamente, Puglia in campo (calcio maschile) con il Brindisi.

Di seguito un comunicato diffuso dalla lega nazionale dilettanti:

Ultimi novanta minuti per conquistare il massimo campionato dilettantistico: domenica 9 giugno si giocheranno le gare di ritorno del secondo turno degli spareggi tra le seconde di Eccellenza, in palio 7 posti nella Serie D 2019/2020. Calcio d’inizio alle ore 15.30 ad eccezione di Canicatti’-Biancavilla, posticipata alle 16.30 presso il Comunale “V.Mazzola” di San Cataldo (CL).
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari nel punteggio tra andata e ritorno priorità alle reti realizzate in trasferta oppure spazio ai supplementari. In quest’ultimo caso, qualora nessuna delle squadre dovesse segnare si andrà ai calci di rigore, mentre se dovesse persistere la parità con reti realizzate nell’extra-time scatterà nuovamente il criterio dei gol in trasferta.

Spareggi Seconde di Eccellenza, secondo turno – Ritorno
Domenica 9 Giugno, ore 15.30

Breno-Legnano (arbitro Nicolò Dorillo di Torino; andata 1-1)
Tritium-Edmondo Brian (Riccardo Galasso di Ciampino; 2-0)
Valle Del Tevere-Progresso (Gianluca Renzi di Pesaro; 1-3)
Poggibonsi- P.S. Elpidio (Nicolò Rodigari di Bergamo; 0-2)
Mestre-Pomezia (Piero Marangone di Udine; 1-1)
Agropoli-Brindisi (Giuseppe Sassano di Padova; 0-1)
Canicattì-Biancavilla (Francesco Zago di Conegliano; 0-1) *ore 16.30

 

 

 

 




allegro italia

Articoli correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *