Di seguito il comunicato:
“L’abbandono di Forza Italia da parte del commissario comunale di Martina Franca, insieme al gruppo consiliare, con il contestuale ingresso nella Lega di Salvini mette fine alle ambiguità dietro cui si è trincerato fino ad ora. Finalmente. L’ex coordinatore ha deciso di buttare giù la maschera e ufficializzare il trasloco nel partito di Salvini ”.
Lo dichiarano Francesca Franzoso e Pietro Lospinuso, rispettivamente commissario e vicecommissario di Forza Italia a Taranto.
“Una scelta tanto personale quanto legittima. Avremmo apprezzato, tuttavia, che al coraggio di uscire allo scoperto, seguisse anche la coerenza e lo stile di assumersi tutta la responsabilità della scelta, dettata esclusivamente da tornacontismo personale. Senza cercare alibi nel partito che fino al giorno prima lo ha ospitato. Un partito, quello di Forza Italia, che oggi è in fase di riorganizzazione e di ripartenza, dopo anni di buio, ostaggio di una guida regionale che lo ha trascinato nella palude.
L’avv. Conserva, al pari degli altri commissari comunali, è stato convocato e contattato dai nuovi responsabili provinciali, ma non ha mai ritenuto di presentarsi, avendo, lo scopriamo ora, già trovato una nuova collocazione.
Non sconcerta, concludono i coordinatori, l’ennesimo “salto della quaglia”. Di trasformisti pronti a cedere al canto delle sirene di turno, è pieno il mondo politico. Ma lavoreremo quotidianamente per demistificare la realtà e i racconti di chi, come in questo caso, compie scelte di spregiudicato opportunismo”.