Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Società professionistica, gestione dilettantesca: il Martina impone il silenzio (di Pulcinella) sul nome del nuovo allenatore Ma dalle 11 di ieri sera tutta Italia sa chi è: Tommaso Napoli

tommaso napoli

Il Martina calcio ha il nuovo allenatore. Tommaso Napoli firma un contratto fino a giugno, con opzione per il prossimo in caso di legapro unica. Ex tecnico del Cosenza, Oggi la presentazione in una conferenza stampa. Come ricorderanno tutti i lettori di questo blog e dei notiziari online e del territorio, una raccomandazione del Martina calcio era legata al silenzio sul nome del nuovo tecnico.

E noi siamo stati tutti zitti, anche perché non trapelava assolutamente nulla. Qui. Poi però, dalle undici di ieri sera, tuttolegapro.com ha la notizia, completa, sulla vicenda tecnica del Martina calcio.

Bene.

Questa ridicola gestione, da parte del Martina calcio, della vicenda-allenatore, merita, almeno da qui, l’assenza da quella conferenza stampa. Per motivi burocratici (e questo in linea di principio sarebbe anche un atteggiamento di serietà, se vogliamo) il nome del tecnico doveva rimanere segreto, o non annunciato; in realtà la cosa è nota in tutta Italia da ieri sera. E non è una critica a quelli di tuttolegapro.com ovviamente: molto bravi ad avere dato una notizia appena l’hanno avuta. Per darla con quei dettagli (è questo l’aspetto inaccettabile della vicenda) qualcuno gliel’ha detta: e siccome i contratti si fanno in due, o la fonte è la società o il tecnico (o chi per esso). Se la società gestisce così la riservatezza delle cose, andiamo, per l’appunto, bene.

Società che milita in campo professionistico, metodi dilettanteschi. E i risultati, del resto, si vedono, quest’anno. Prima una sospensione del tecnico Bocchini tramutata in esonero, poi questa storia qua.

A proposito: Ghirardini, uno che mette i soldi nel Martina, tramite il suo rappresentante in Puglia, Martino Miali, fa sapere di non condividere le scete societarie e tecnicche. Di bene in meglio insomma. Ma bravi.

A proposito, quel “societarie” pronunciato da Miali, che significherà mai? Il Martina calcio è nella più totale fibrillazione da un po’ di tempo, come è noto. E la vicenda del pallone è anche, pericolosamente, un po’marginale rispetto alle altre, vedi nuovo stadio, in cui il contesto si amplia molto.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *