rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Tennis: Roberta Vinci in semifinale degli Us Open. Affronterà la Williams La tarantina batte 6-3 5-7 6-4 la francese Mladenovic. La Pennetta in semifinale (con la Errani) nel doppio, prova ad arrivare fra le prime quattro anche in singolare

roberta vinci

roberta vinciRoberta Vinci è in semifinale degli Us Open. La tennista tarantina ha battuto nella gara dei quarti di finale a Flushing Meadows, la francese Kristina Mladenovic con il punteggio di 6-3 5-7 6-4.

Primo set chiaramente a favore della Vinci, che in 25 minuti ha esercitato il suo ruoo di favorita. Poi, nel secondo set, la francese ha giocato con maggiore vivacità rispetto alla tarantina, gravata di parecchi errori al servizio. La terza frazione è stata molto equilibrata, poi l’allungo finale della pugliese, che ha messo in campo anche la maggiore esperienza, è stato decisivo, quando ha conquistato l’ottavo game con un break. In semifinale, impegno, se non proibitivo, difficilissimo: avversaria, la Williams che uscirà vincente dal confronto fra sorelle, Serena vs Venus.

Per l’atleta pugliese è la prima semifinale Slam in carriera.

In un’altra gara dei quarti di finale sarà impegnata un’altra pugliese, la brindisina Flavia Pennetta opposta a Petra Kvitova. Nel doppio, intanto, la coppia Errani/Pennetta ha battuto Arruabarrena/Klepac (Spagna/Slovenia) con il punteggio di 6-0 5-7 6-2 e in semifinale affronterà la vincente di Hingis/Mirza-Chang/Chang.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *