Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Siderurgico di Taranto: Usb, sciopero e presidio ad oltranza dal 14 aprile Caso scatenante il licenziamento di un lavoratore per valutazioni nel social network su una serie tv. Fonti aziendali: un altro operaio si è scusato

IMG 20181109 063651

Usb ha indetto lo sciopero che si terrà dalle 7 di mercoledì 14 aprile ad oltranza, come il presidio.

I lavoratori del siderurgico di Taranto sono chiamati a questa forma di agitazione dopo il licenziamento, da parte di Arcelor Mittal, di un dipendente che nel social network aveva promosso i contenuti di una serie tv con Sabrina Ferilli protagonista. Serie che fa riferimento a Taranto ed all’inquinamento. Le valutazioni del lavoratore sono state ritenute dall’azienda pregiudizievoli per la prosecuzione del contratto. Il sindacato ritiene invece gravissimo l’atteggiamento del gruppo francoindiano e in particolare della gestione del siderurgico tarantino. Usb chiede, anche con lo sciopero, che sia proprio rimossa l’attuale gestione dello stabilimento.

Fonti aziendali di Arcelor Mittal fanno invece sapere che un secondo operaio non viene licenziato, rimangono solo i cinque giorni di sospensione, e che si è scusato con Arcelor Mittal.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *