Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Molfetta e Bitonto: lutto cittadino per le morti di padre e figlio nella cisterna L'altro figlio: ho battuto la testa. Cisl: una storia infinita

rizzi copia

rizzi copiaI sindaci di Molfetta e Bitonto, in una nota congiunta, hanno proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Nicola e Vincenzo Rizzi, padre e figlio, morti asfissiati oggi in una cisterna che stavano pulendo in un’azienda ittica di Molfetta. Le due vittime sono di Bitonto. Si è salvato il figlio piccolo, Alessio, che nel tentativo di aiutare i familiari, ha rischiato anch’egli di morire e oggi pomeriggio ha dichiarato di avere battuto la testa, durante le fasi concitate del tragico tentativo di aiutare il padre e il fratello. Stava per essere sopraffatto anche lui dalle esalazioni.

Molte le note di solidarietà e cordoglio, a parte quelle dei due sindaci di cui si è detto. Comunicato della Cisl: gli incidenti sul lavoro, storia infinita.

Fra le altre cose, l’azienda di Molfetta in cui è avvenuto l’incidente mortale oggi, è a breve distanza da quella, la Truck center, in cui otto anni fa morirono cinque persone (quattro operai e il titolare) proprio durante la pulizia di una cisterna.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *