Velga

Electronics Time


Bari, Foggia, Modena, Frosinone: “tensioni e pesanti disordini” nelle carceri per le nuove misure del decreto sul corona virus. Un morto nel penitenziario emiliano In quello della città ciociara "sarebbe stato distrutto un intero reparto". Ieri gravi disordini nel penitenziario di Salerno

IMG 20200308 200238

A Modena, nella grave situazione di disordini, è morto un detenuto. Di seguito la dichiarazione di Gennarino De Fazio, UilPa polizia penitenziaria nazionale, riportata da Rainews:

Dopo i gravissimi disordini di ieri sera presso la casa circondariale di Salerno e in altre sedi, giungono drammatiche notizie da Frosinone, dove sarebbe stato distrutto un intero reparto – ma non vi sarebbe stata alcuna evasione, diversamente da quanto riportato da alcuni organi d’informazione -, da Modena, dove sarebbe in corso una violenta rivolta, da Foggia, dove pure vi sarebbero tensioni e pesanti disordini e, di nuovo, da Napoli Poggioreale, dove le tensioni di ieri sarebbero sfociate in vibranti proteste.

L’immagine di home page è invece tratta da un video diffuso dal Sappe e riferito al carcere di Bari, con incendio di materassi e altre gravi forme di protesta.





allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *