Di seguito il comunicato:
Grande successo di partecipazione nella prima fase della campagna di sensibilizzazione promossa in occasione della giornata mondiale contro i tumori del 4 febbraio 2022. Per responsabilizzare tutti su temi che riguardano l’importanza della prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento e per rendere più sensibile la community dei digital addicted, il mondo digitale ha coinvolto volti noti del grande e piccolo schermo e del web, che raggiungono milioni di seguaci, rendendoli protagonisti, sui social, di questa iniziativa.
In particolar modo la campagna ha coinvolto, tra tutti, Massimo Boldi, attore tra i più famosi del cinema italiano, Anna Falchi e Maria Teresa Ruta, volti storici del piccolo schermo, e molti altri, del mondo dello spettacolo, sportivo, social e della musica: Francesco Facchinetti, Massimiliano Rosolino, Ludovica Pagani, Guenda Goria, Andrea Zelletta, Pierpaolo Petrelli e tanti altri. Grazie alla collaborazione con Bidoo.it, attraverso post e stories, le celebrità, hanno reso partecipe le loro fanbase informandole su questa iniziativa speciale coinvolgendo la community in modo emozionante, raccontando dell’importanza di questo giorno invitando all’azione concreta, agevolando e veicolando la comunicazione della Lilt di Milano. Questi personaggi hanno fatto conoscere al pubblico l’importanza dell’ iniziativa, diffondendo questo importante messaggio per il bene comune.
Il sito di Aste online Bidoo.it, dopo aver donato per tutta la giornata del 4 febbraio 1€ per ogni asta chiusa, sollecita anche oggi i propri utenti a continuare a donare e interviene con una propria donazione in favore della causa. La vicinanza ai clienti e le iniziative solidali riconfermano ancora una volta il grande impegno di Bidoo per il sociale. Non è infatti la prima volta che il portale di Aste online aderisce a questo tipo di iniziative: nel Natale del 2020 ha realizzato una giornata a sostegno dei senzatetto di Milano, con la collaborazione di Francesco Facchinetti. Mentre nel 2021, per la Festa delle Mamma, Bidoo si è schierata al fianco di “Save the Children” a tutela delle mamme e dei loro bambini. A Rozzano, a Natale 2021, Bidoo ha anche distribuito centinaia di doni ai bimbi e alle loro famiglie.
Bidoo invita a donare ancora direttamente dalla pagina della Lega Lilt di Milano:
https://donazioni.legatumori.mi.it/worldcancerday/~mia-donazione
Per ulteriori informazioni: