Festival Valle d'Itria

Electronics Time


La campionessa di scherma testimonial della farmacia per il progetto salutista

Chiara Mormile con Semeraro Rosa di Martina Franca

Di seguito il comunicato:

La campionessa della nazionale italiana di scherma Chiara Mormile sarà testimonial ufficiale della Farmacia Semeraro Rosa nell’ambito del progetto “la salute va allenata tutti i giorni”.
Un progetto, quest’ultimo, voluto fortemente dal Direttore Giacomo Sgobba affinché pratica sportiva e sana alimentazione possano far crescere e rafforzare la cultura di benessere psico-fisico sul territorio martinese.
La Farmacia Semeraro (usando una battuta) punta ad una vera e propria identità “Chiara”, guardando al futuro con particolare attenzione alle scuole.
È già in programma, infatti, di interessare prossimamente i vari Istituti martinesi al fine di avviare le interazioni culturali necessarie a sensibilizzare i giovani al rispetto del connubio di vita “studio-sport”.
In pratica una moderna prospettazione dell’antico “mens sana in corpore sano”.
Chi meglio, allora, della campionessa Chiara Mormile per dare forza a tutto ciò!
Classe 1995 e Caporal maggiore dell’Esercito.
Schermitrice della nazionale italiana!
Campionessa d’Italia assoluta di sciabola femminile nel 2017 e Campionessa del mondo, con oro a squadre, nel 2015.
Un percorso atletico di tutto rispetto per l’atleta della nazionale italiana di scherma (disciplina sciabola femminile).
Non solo grande dedizione e disciplina per lo sport, ma anche proficua studentessa dell’Università LUISS presso cui è iscritta al corso di laurea in Scienze Politiche internazionali.
Quest’estate è stata con la compagine azzurra alla Coppa del mondo in Corea del Sud e, ultimamente, tornata dagli USA.
A fine febbraio, in Egitto (e precisamente al Cairo), affronterà una delle competizioni di categoria più importanti per l’avvenire atletico in chiave mondiale.
Ci sarà anche Martina Franca al suo fianco.
La Farmacia Semeraro Rosa tiene, quindi, a ringraziare l’atleta (assistita dall’avvocato martinese Avv. Angelo Lucarella) per aver accettato di rappresentare il progetto e l’attività la quale cerca, quotidianamente, di trasmettere al massimo la cultura della prevenzione.




allegro italia

Articoli correlati

1 Comment

  1. Brava Chiara! Porta in giro per il mondo la passione per lo sport, con un occhio di riguardo al bene comune e al nostro splendido SUD!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *