Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Lecce, rifiuti: per la signora otto multe in un mese. Totale quattromila euro Il sistema di contrasto allo scarico incontrollato delle immondizie

IMG 20181207 121633

Riportate da leccesette.it, alcune dichiarazioni dell’assessore comunale all’Ambiente di Lecce.

“È bene ricordare ogni tanto che le sanzioni previste per coloro che vengono filmati o fotografati sono di 400 € per ogni sacchetto abbandonato mentre, per tutti quelli che non si sono adeguati a modalità, orari e giorni di conferimento delle frazioni (rifiuti non conformi o rifiuti misti) la multa è di 50 euro, sempre per ogni sacchetto” spiega Carlo Mignone.

In particolare una signora è stata immortalata dalle telecamere per l’ottava volta in un mese. Si tratta di una cittadina di un altro Comune che si è vista infliggere otto volte la sanzione di 500 euro alla volta (400 per l’abbandono più cento per l’aggravante della provenienza) per un totale di quattromila euro. “Le sarebbe convenuto di più mettersi in regola con la TARI. Avrebbe speso molto meno” commenta Mignone.

“Se del decoro e dell’immagine della città, del futuro del pianeta e dell’educazione dei figli importa poco a queste persone, spero che almeno questa carrellata di multe, possa svolgere una funzione deterrente, oltre che repressiva. Micro foto camere mimetiche, video camere in alta risoluzione, foto trappole che si attivano grazie ai sensori di movimento ed un sofisticato sistema a raggi infrarossi per la visione notturna ci permettono di essere presenti sul territorio, spostandoci a nostro piacimento in tempo reale, e, nel lungo periodo, ci permetteranno di vincere questa battaglia. Nel nome del buon senso, dell’educazione civica e ambientale e nel rispetto del prossimo. E soprattutto nel nome di una terra meravigliosa che non merita di essere deturpata in questa maniera”.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *