rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: dopo la partita, non gradita la presenza di un giornalista in sala stampa. E la conferenza non si fa più La società calcistica pugliese aveva negato l'ingresso nello spazio di lavoro dei giornalisti a Massimiliano Martucci

conferenza stampa martina

conferenza stampa martinaIl Quotidiano l’ha raccontata così, come descritto nell’immagine. Ieri sera, al termine di Martina-Lupa Castelli Romani 3-0, quattordicesima giornata del campionato di calcio di legapro girone C, al giornalista locale Massimiliano Martucci è stato negato di entrare in sala stampa. Gli altri colleghi hanno deciso, quindi, di non prendere parte alla conferenza stampa.

La società pugliese ha, per salvare la squadra, tanto di quel bisogno di non alimentare polemiche, che forse non lo immagina neanche. Un giornalista, anche se scrive cose che possono non fare piacere, esercita (per principio) il fondamentale ruolo dell’informazione. Ieri, per il Martina calcio, una brutta chiusura di un pomeriggio calcistico positivo. Un tecnico di assoluta esperienza come Giuseppe Incocciati saprà indicare la strada giusta a chi ha preso la decisione ieri; un direttore generale di pari pluridecennale esperienza (sia pure nella pubblica amministrazione) come Martino Petrosino, saprà fare altrettanto per fare intuire che è stato un errore molto grave. Auspicabile un intervento dell’ordine dei giornalisti della Puglia. Per questo caso e per tutti quelli in cui i giornalisti vengono considerati bravi solo se parlano bene di qualcosa.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *