rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Bari: stasera “FelliniRota” in una nuova versione AncheCinema

FELLINIROTA ANFITEATRO 2025

Di seguito un comunicato diffuso da AncheCinema:

Un racconto, ora narrativo ora musicale, che ripercorre la collaborazione tra il grande regista Federico Fellini e il compositore Premio Oscar Nino Rota. Lo spettacolo, a tratti poetico, a tratti ironico, narra la storia, i retroscena, gli aneddoti e le curiosità dietro i film e le musiche che hanno fatto la storia.

Il format originale è interamente scritto e realizzato dal Maestro Mario Margiotta, che, nella sua originale formula di concerto, lo vede impegnato nella doppia veste di pianista e di “divulgatore musicale”. Margiotta non proporrà semplicemente al pianoforte alcuni dei brani più celebri del grande compositore, ma ricorderà il rapporto che legava i due grandi autori.

Lo spettacolo è stato commissionato dall’Istituto Italiano di Cultura e Centro Archeologico Italiano de Il Cairo per l’inaugurazione della Settimana del Cinema Italiano nel Mondo.

2 (2) (1)Mario Margiotta è un giovane e poliedrico artista barese che va confermandosi, nel panorama del mondo classico e non solo, come musicista sempre più apprezzato con un format tra i più originali ed anticonformisti.

L’artista crea sulla propria misura non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo musicale che mescola il concerto al monologo teatrale, la divulgazione culturale al cabaret in una performance che interseca tutti i generi in un risultato efficace ed estremamente godibile.

Il format, presentato in svariati spettacoli, si dimostra come una formula tra le più fantasiose e ed apprezzate dal pubblico e si è imposto all’attenzione della critica, tanto da venire esportato sia in tutta Italia che all’estero, riscuotendo ovunque grandi consensi “𝘪𝘯 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘦𝘴𝘤𝘰𝘭𝘢 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢, 𝘤𝘪𝘯𝘦𝘮𝘢, 𝘵𝘦𝘢𝘵𝘳𝘰 𝘤𝘢𝘣𝘢𝘳𝘦𝘵 𝘦 𝘥𝘪𝘷𝘶𝘭𝘨𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘶𝘪 𝘔𝘢𝘳𝘨𝘪𝘰𝘵𝘵𝘢 𝘦̀ 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘪𝘴𝘵𝘢, 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦, 𝘳𝘦𝘨𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 … 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘩𝘰𝘸 𝘮𝘢𝘯 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘭𝘦𝘵𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘯𝘵𝘰 𝘢 𝘴𝘵𝘶𝘱𝘪𝘳𝘦” (L’edicola del Sud).

Tra le sue più recenti esibizioni ricordiamo la commissione dello spettacolo musicale FelliniRota per l’istituto Italiano di Cultura dei Cairo (Egitto) e per la società Dante Alighieri di Bienna (Svizzera); gli spettacoli Bachanale, Notturno con Chopin, FelliniRota e Schumann/Carnaval, tutti portati in scena presso l’Anfiteatro della Pace di Bari con un tutto esaurito ed un pubblico oltre 700 spettatori; la sua partecipazione presso il prestigioso Circolo dei Rozzi a Siena con lo spettacolo “Notturno con Chopin”, la sua partecipazione al rinomato festival Il libro possibile di Polignano a Mare, al fianco di personalità quali Umberto Galimberti, Scanzi, Walter Veltroni ed Erri De Luca.

Il suo canale Youtube, dove carica clip tratte dai suoi spettacoli musicali, ha totalizzato attualmente più di 700.000 visualizzazioni.

INFO EVENTO

domenica 7 settembre 2025

ingresso dalle 19.30 | inizio ore 21.00

Anfiteatro della Pace presso Mongolfiera Bari Japigia | via Natale Loiacono 20 Bari

Parcheggio sotterraneo gratuito

Ingresso libero e gratuito senza prenotazione

INFO SMS/WhatsApp dalle 17.00 alle 20.00: 328 25 49 669

ISCRIVITI ai canali per ricevere aggiornamenti:

bit.ly/Eventibari

bit.ly/Ingressogratuito


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *