
La vincitrice della seconda edizione del concorso europeo di bellezza femminile The Queen of Europe è Bruna Correia. La nuova Regina d’Europa ha 18 anni, è portoghese, è alta 173 cm. e pesa 55 kg. “Sono molto felice di poter tornare in Portogallo con questo titolo – ha commentato a caldo la vincitrice – E’ stata una bella esperienza. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta e le ragazze con le quali ho legato molto”.
La finalissima si è svolta nell’incantevole e suggestivo zoosafari Fasanolandia a Fasano ed è stata condotta dal presentatore barese Tommy De Ceglie. Prima del verdetto finale è andato in scena lo spettacolo Varaity, scritto da Mirko Guglielmi e Giuliano Ciliberti con le coreografie e costumi di Daniele Di Mauro.

The Queen of Europe si contraddistingue da tutti gli altri concorsi poiché mette in risalto un prototipo somatotipico ampio e de-territorializzato, esaltando e promuovendo la bellezza femminile europea per perseguire lo scopo ludico e dilettantistico. Un concorso che sostiene la cultura, il folklore e i diversi aspetti sociali dell’Italia e dei Paesi europei coniugando due valori fondanti della democrazia del nostro continente: la socializzazione e lo scambio interculturale delle candidate.






