Il Comune di Taranto ha comunicato alla Figc che il più idoneo ad assumere il titolo sportivo del Taranto calcio è Finala Ladisa.
Il colosso della ristorazione collettiva ha dunque preso l’impegno di riportare la squadra rossoblu ad un livello adeguato, dopo l’onta del fallimento risalente alle scorse settimane.
Alle 23,59 di ieri è scaduto il termine per presentare le candidature all’acquisizione del titolo.
La scelta della commissione interna comunale guidata dal sindaco Pietro Bitetti è andata su Ladisa group rispetto al contendente Warren.
Perché Ladisa divenga proprietario a tutti gli effetti del Taranto andranno compiuti gli adempimenti, sostanziali, del caso.
La squadra della Società sportiva Taranto 2025 giocherà il campionato di Eccellenza 2025-2026 e dai prossimi mesi disporrà dello stadio più nuovo d’Italia, anche molto bello, con ventimila posti, che sarà pronto in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026.
—–
Di seguito un comunicato diffuso da David Warren:
Gentile Sindaco Bitetti, ai cittadini e ai tifosi del Taranto

Signor Sebastiano Ladisa, Signor Vito Ladisa e Società Sportiva Taranto 2025
Congratulazioni! Anche se noi di Headway Football siamo delusi che la nostra offerta non sia stata accettata, ma vi auguriamo buona fortuna per il prossimo capitolo della SS Taranto 2025. Vi seguiremo e tiferemo per voi affinché possiate scalare le classifiche mentre ricostruite il vostro importante e prestigioso club. Spero di potervi raggiungere nel vostro nuovo stadio per una partita importante nei prossimi anni! Non ci siamo ancora sentiti e forse avete già definito il vostro progetto nei minimi dettagli, ma il mio team è pronto a partecipare con capitale, contatti internazionali e leadership sportiva, se c’è un ruolo che possiamo svolgere. Vogliamo semplicemente il meglio per il SS Taranto 2025e pensiamo che questa sia un’opportunità straordinaria.
Buona fortuna… David







