Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Tricase: fattoria sportiva Inaugurata nell'ambito di "Masserie sotto le stelle", sesta edizione

Masseria Gli Ulivi e Fidal

Di seguito un comunicato degli organizzatori:

In occasione della VI Edizione di “Masserie sotto le Stelle”, evento promosso dalla Regione Puglia per le Masserie Didattiche, presso la Masseria “Gli Ulivi” di Tricase (LE) è stata inaugurata la Fattoria Sportiva.

In Puglia si amplia l’offerta in chiave multifunzionale grazie al Progetto Alimentazione, Sport, Ambiente e Benessere, nato da un accordo sottoscritto tra CIA-Agricoltori Italiani e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per unire il mondo dello sport al mondo agricolo, facendo attività motoria nel verde in un ambiente sano, valorizzando i territori rurali e i prodotti agroalimentari locali.

Al taglio del nastro hanno partecipato il Presidente Regionale Coni Angelo Giliberto, il Presidente Provinciale Fidal Sergio Perchia, il Presidente Nazionale Turismo Verde-CIA Giulio Sparascio, la biologa nutrizionista Federica Sparascio, il Sindaco di Tricase Carlo Chiuri, il GAL Santa Maria di Leuca e la CIA provinciale di Lecce.

“Siamo orgogliosi di questo progetto a cui abbiamo lavorato per mesi – ha sottolineato Giulio Sparascio, titolare della Masseria – lavoreremo sin da subito alla creazione di eventi che valorizzino la stretta relazione tra alimentazione, sport e ambiente e di servizi per far vivere al meglio l’attività sportiva nella nostra masseria”.

CIA e Fidal  metteranno in campo le proprie risorse per offrire agli ospiti delle strutture rurali un supporto culturale, sportivo, gastronomico e scientifico.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *