Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Torna a Taranto il Medimex Cigarettes After Sex, Editors, Liam Gallagher e Patti Smith per l’International Festival & Music Conference in programma dal 5 al 9 giugno

IMG 20190507 062015

Di Tiziana Magrì:

Spacca ogni anno l’ International Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds. Il progetto della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese torna a far tuonare il lungomare Vittorio Emanuele III di Taranto. Dal 5 al 9 giugno la città vivrà quattro giorni di musica internazionale : venerdì 7 giugno doppio appuntamento con gli americani Cigarettes After Sex, gruppo di punta dell’ambiente pop di stanza a New York e i britannici Editors, una delle realtà di maggior successo del moderno wave-rock; sabato 8 giugno Liam Gallagher dell’ex frontman degli Oasis, figura di riferimento del brit-pop in procinto di pubblicare il suo secondo album da solista dopo As You Were. La chiusura di domenica 9 giugno sarà firmata dall’artista statunitense Patti Smith che celebrerà in esclusiva per il Medimex i quarant’anni dei leggendari concerti di Bologna e Firenze del 1979 che sancirono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock dopo la «stagione degli incidenti».
Nelle prossime settimane verrà annunciato il programma completo, che prevede: incontri con i protagonisti della musica italiana, attività professionali e di networking rivolte agli addetti al settore musicale, presenza di scuole di musica, dj set, mostre, Medimex Music Market, proiezioni e una finestra sul cinquantennale di Woodstock, il festival americano che nel 1969 segnò la stagione dei grandi raduni rock.
Il Medimex tarantino sarà una fucina per tutti gli artisti nazionali e regionali, i quali potranno proporre i propri live sul palco di Villa Peripato, luogo di concerti no stop. Rinnovata è anche quest’anno la partnership con Birra Raffo, main sponsor storico brand da 100 anni legato a doppio filo alla storia e all’identità della città dei due mari.

La prevendita dei biglietti per le tre serate è attiva sul circuito vivaticket. Mentre per maggior informazioni sulla call pubblica consultare il sito www.medimex.it.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *