Velga

Electronics Time


Sabino Rinaldi, il barese alla maratona di Londra fa un tempo eccezionale. Saltando sedici chilometri Questa l'accusa nei confronti del pugliese

IMG 20180507 080526

Il 22 aprile, alla maratona di Londra, un fenomeno fa un tempo clamoroso. È pugliese: Sabino Rinaldi, di Bari. Un’ora e quattro minuti negli ultimi venti chilometri, prestazione da vertici dell’atletica mondiale. Così, meritato successo e meritata medaglia (immagine di home page, tratta dal tgnorba).

Senonché gli organizzatori inglesi si sono insospettiti. Come ha fatto? O ha doti sovrumane, il 59enne barese, o c’è altro. Ecco, i britannici ritengono che ci sia altro. Ovvero, se tagli sedici chilometri del percorso, fai quei tempi. Secondo il Times che è andato a fondo della questione sono stati in cinque a fare un percorso più breve.

Stando al resoconto del tgnorba il pugliese ha parlato di uno scherzo, una dichiarazione riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno si riferisce a una partecipazione “per divertimento”. Potrebbero non averlo preso bene le istituzioni sportive, però. Il rischio è di una squalifica.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *