Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


La riscossione 4.0 delle tasse Oggi convegno a Martina Franca

7e0c3e8d 0a7b 4184 a117 049e379af2dc

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Giovedì 6 dicembre a Martina Franca, un interessante evento di formazione per amministratori pubblici, impiegati e dirigenti, riguardante la riscossione delle entrate locali. Appuntamento alle 9 presso il Park Hotel San Michele. L’evento, organizzato da Pari, in collaborazione con Consea e Softline, società leader nei servizi di consulenza e automazione della gestione delle entrate fiscali, intende offrire gratuitamente ai partecipanti gli strumenti minimi per districarsi tra gli obblighi imposti dal legislatore. Per i Comuni è quanto mai necessario, alla luce delle continue modifiche apportate dal legislatore alla normativa sulla riscossione delle entrate locali, delineare un quadro chiaro sui temi principali che regolano tale complessa materia.

La riforma della riscossione, il superamento di Equitalia, l’introduzione delle diverse procedure di definizione agevolata dei crediti iscritti a ruolo coattivo e delle liti pendenti, appena reiterate per la terza volta dal D.L. 119/2018, impongono una riflessione per decidere non soltanto come impostare un modello di riscossione adeguato in funzione delle caratteristiche del singolo Ente Locale, ma per valutare soprattutto come crescere professionalmente e tecnologicamente nella più complessa gestione e accertamento dei tributi.

Questo tipo di approccio consente ai Comuni di valutare l’efficacia e l’efficienza del proprio assetto organizzativo ed eventualmente migliorare e perfezionare scelte strategiche che talvolta sono il frutto di ripetitive prassi consolidate al fine di ottimizzare la riscossione delle proprie entrate nel tentativo di ridurre i costi di tale procedura e garantire il massimo introito anche avvalendosi di soggetti terzi che abbiano a loro volta come obiettivo la definizione di azioni efficaci per trasformare i crediti esigibili in crediti incassati.

I posti sono limitati. Per accedere è necessario iscriversi sul sito www.parisrl.it

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *