rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

Grazia Lillo


Martina Franca, il protagonismo dei giovani con “Sport: strada per la cittadinanza attiva” Nei giorni scorsi

WhatsApp Image 2025 10 30 at 12.00.16

Di seguito un comunicato, corredato da foto, diffuso da “La Palestra”:

Circa 300 ragazzi, accompagnati dai loro docenti, degli Istituti IISS L. Da Vinci e Liceo Tito Livio hanno preso parte, presso il Parco del Votano, alla giornata di chiusura del progetto Spazi Civici di Comunità “Sport: strada per la cittadinanza attiva” organizzato da “la Palestra ASD Aps” e promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con “Sport e Salute”.
Gli stessi giovani che, in questi ventiquattro mesi di attività, sono stati protagonisti di attività sportive ed extra sportive come torneo di calcio a 5, torneo di pallavolo misto, corsi di hip hop, corsi di balli di gruppo e caraibici, corsi di ginnastica funzionale, corsi di difesa personale e di wendo, calestenic, corso base di protezione civile, scuola di musica e corsi di spagnolo, corsi di formazione di arbitri e animatori sportivi e corso di formazione alla cittadinanza attiva.
Particolarmente interessanti sono state le passeggiate con l’attività di plogging che si sono svolte nella Riserva Regionale Orientata Bosco delle Pianelle con la Cooperativa Serapia.,
“Lo sport è un veicolo importante per la crescita dei giovani. Grazie alla Palestra ASD APS per l’importante lavoro quotidiano che svolge”, ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Vincenzo Angelini, che ha preso parte alla giornata di chiusura del progetto che si è svolta lo scorso 29 ottobre presso il Parco del Votano.

Presente anche il coordinatore regionale di “Sport e Salute”, Luca Balasco, che si è detto “soddisfatto della risposta del territorio di Martina Franca al progetto. L’interesse è stato tale che, a maggio, abbiamo scelto proprio Martina Franca per ospitare il raduno dei progetti del Meridione”.
“Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato nella giornata di chiusura e in questi due anni intensi, alle associazioni ed enti in rete, ai tanti operatori impegnati. Continuiamo nel nostro impegno per i giovani con le nostre risorse umane e con le nostre competenze”, ha concluso Lorenzo Micoli, Presidente de la Palestra ASD APS.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *