rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Taranto: Orchestra della Magna Grecia, prossime audizioni per cantanti Stasera concerto di Tony Hadley

Orchestra Coro foto repertorio

Di seguito alcuni comunicati diffusi dall’Orchestra della Magna Grecia:

A meno di una settimana dalle audizioni conoscitive per cantanti di tutti i registri vocali promosse dall’Orchestra della Magna Grecia, si ricorda che le domande della prima sessione della Stagione 2023/2024, dovranno pervenire via email entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 17 novembre 2023 al seguente indirizzo: audizioniomg.canto@gmail.com

Nella domanda di partecipazione sarà necessario indicare: 1 – Dati anagrafici completi di recapito telefonico ed indirizzo email; 2 – Numero 2 arie che si desidera eseguire in audizione; 3 – Curriculum Vitae sintetico (massimo numero 2 facciate) corredato da numero 2 fotografie (primo piano e figura intera).

Nel caso in cui il candidato volesse usufruire del pianista accompagnatore messo a disposizione dall’Orchestra, dovrà specificarlo nella domanda, indicando i brani che dovrà eseguire e portando con sé le relative parti in occasione dell’audizione.

La conferma di ammissione e l’orario dell’audizione verranno comunicati esclusivamente tramite via email. Le audizioni si svolgeranno in un’unica prova in data lunedì 20 novembre 2023 dalle ore 12.00 alle ore 20.00 presso la sede dell’Orchestra Magna Grecia c/o Consorzio ASI in Via del Tratturello Tarantino in Taranto (Quartiere Paolo VI). La partecipazione all’audizione comporta l’accettazione, da parte del candidato, del giudizio inappellabile della Commissione giudicatrice.

Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935): orchestramagnagrecia.it

—–

Tony Hadley al Teatro Orfeo di Taranto lunedì 6 novembre alle 21.00, altro “tutto esaurito”. Come in occasione degli altri concerti tarantini dell’ex cantante degli Spandau Ballet (Natale 2015, novembre 2018, gennaio scorso), promossi dall’ICO Magna Grecia, anche stavolta Hadley ha fatto registrare “sold out”. Nessun posto disponibile.

Stavolta l’evento è organizzato insieme con il Teatro Orfeo di Taranto, tanto che il direttore artistico Adriano Di Giorgio, ha inserito l’atteso concerto all’interno della Stagione teatrale 2023-2024 come uno degli eventi di punta.

Realizzato dal Teatro Orfeo con l’Orchestra della Magna Grecia, in collaborazione con il Comune di Taranto, Programma sviluppo e Teleperformance, anche in questa occasione Hadley ha fatto centro nel cuore dei tarantini. Al teatro Orfeo di Taranto, naturalmente, interpreterà classici del suo repertorio e cover iconiche accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Piero Romano.

Il concerto celebra una delle voci più autorevoli del pop che ha visto gli esordi del cosiddetto movimento del New Romantic, interpretando classici degli Spandau Ballet: l’epica “Through the Barricades”, numero uno internazionale, e “True” e “Gold”, tanto per citare alcuni hit mondiali.

Tony Hadley di recente ha celebrato i suoi quarant’anni di carriera con il “40th Anniversary Tour”, una straordinaria serie di concerti che ha toccato ottanta città e Paesi in tutto il mondo: Regno Unito, Italia, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Filippine. Quarant’anni di carriera segnati prima con la sua ex band, gli Spandau Ballet e, in seguito, da solista accompagnato dal suo gruppo The Fabolous TH Band.

Come solista Tony Hadley ha tenuto concerti in tutto il mondo, tanto con la sua band che con gruppi swing e grandi orchestre. Nel 2005 si è guadagnato il premio Gold Badge dalla British Academy of Composers and Songwriters; nel 2007 ha sedotto i suoi fan apparendo con grande successo nel musical “Chicago” interpretando il ruolo di Billy Flynn.

“Talking To The Moon”, uno dei suoi album da studio, è stato riconosciuto album della settimana su Radio BBC2, e il primo singolo “Tonight Belongs To Us” Singolo della settimana. Stesso successo riservato per “Obvious’, brano pubblicato nel 2021 e scritto con Mick Lister, anch’esso finito felicemente nella top playlist di BBC2.

Fra i riconoscimenti assegnati a Tony Hadley, l’onorificenza “Queen’s New Year’s Honours List” per il suo impegno benefico nei confronti del Shooting Star Children’s Hospice.

(foto: repertorio)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *