rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari-Salernitana 2-1 Calcio serie B, anticipo della dodicesima giornata: successo dei biancorossi davanti a 27mila spettatori, tifoserie gemellate al San Nicola

Serie B

Il Bari ha siglato con un tiro al volo di Maniero su cross di Del Grosso, il gol al settimo minuto. Ha giocato buona parte della partita in scioltezza, contenendo la Salernitana dell’ex Vincenzo Torrente e proponendosi alcune volte per il raddoppio, in una partita complessivamente non bella. A metà del secondo tempo, per la Salernitana, sostituzione: in campo Donnarumma. E Donnarumma ha segnato il pareggio dei campani per l’1-1. A sette minuti dalla fine, su suggerimento di De Luca, la rete di Valiani per il 2-1, risultato finale. Gran pubblico al San Nicola, con 27mila spettatori circa e tifoserie gemellate. Il risultato è in linea con i ruolini di marcia delle contendenti: Bari mai sconfitto in casa (quarta vittoria in sette gare, con quella di stasera) e Salernitana mai vittoriosa in trasferta.

Il successo nell’anticipo della dodicesima giornata porta momentaneamente i biancorossi a un punto dalla coppia di testa Cagliari-Cesena. I pugliesi hanno 22 punti, la Salernitana ne ha esattamente la metà, 121 e dunque è ancora nelle retrovie della classifica. Nella gara del San Nicola, peraltro, non si sono notate particolari differenze legate alle situazioni di classifica e a fronte di un Bari che per troppo tempo ha puntato a gestire il momentaneo vantaggio, la volitiva Salernitana aveva conquistato un meritato pareggio salvo poi farsi superare nuovamente. E per i campani c’era anche un calcio di rigore non concesso per fallo su Milinkovic che invece l’arbitro Candussio ha ammonito.

Domenica 15 novembre ore 20,30, per il Bari una delle gare più impegnative in assoluto: il posticipo della tredicesima giornata si giocherà infatti al “Manuzzi”, Cesena-Bari, scontro diretto per la serie A.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *